rotate-mobile
San Paolo Montagnola / Via Aristide Leonori

Le strade colabrodo sono pericolose? Nel Municipio VIII c’è chi prova a censire i danni causati

I marciapiedi e le strade sono pericolosi. La Consigliera Bonaccorsi lancia un appello ai residenti: "Se vi hanno causato infortuni fisici o danni economici mandatemi una segnalazione"

Non è una novità che le strade romane siano ridotte ad un colabrodo. E forse non è neppure originale l’idea di mapparle. Farlo cercando di quantificare i danni che hanno causato, è però una trovata innovativa della quale si è resa protagonista la Consigliera del Municipio VIII Alessandra Bonaccorsi.

I DISAGI ARRECATI - Si parte da una premessa “Le buche non  soltanto creano disagi alla circolazione, ma soprattutto  arrecano danni   alla salute ed in ultima analisi per le tasche di tutti i romani. Quanti sono i cittadini che hanno avuto incidenti a piedi o sui propri veicoli, a causa dei dissesti stradali o, nel caso dei pedoni a causa dei marciapiedi divelti? Gli infortuni hanno sottratto tempo al lavoro e vi hanno costretto a recarvi in ospedale?”

L'APPELLO AI RESIDENTI - Le domande che la Consigliera si è posta, l’hanno portata ad una conclusione. “Ho pensato di lanciare un sondaggio, sulla scorta di quello che feci con gli scooter abbandonati. Solo che in questo caso, ai cittadini chiedo di mandare segnalazioni sui problemi che hanno avuto a causa delle buche. Lo possono fare contattandomi al mio indirizzo di posta elettronica alessandrabonaccorsiw@gmail.com”.

Ardeatino: strade e marciapiedi devastati/ Foto di A. Bonaccorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade colabrodo sono pericolose? Nel Municipio VIII c’è chi prova a censire i danni causati

RomaToday è in caricamento