GarbatellaToday

Giardini di via Costantino, Catarci: "La neve li consegna ai residenti"

"I bambini riescono dove la giunta Alemanno fallisce", dichiara Andrea Catarci. Con la neve un gruppo di bambini ha aperto un varco nella recinzione per giocare negli spazi ultimati ma ancora chiusi

Il parcheggio, il giardino e i vialetti di via di Villa di Lucina - via Costantino, nel quartiere San Paolo, sono ultimati ma non ancora disponibili per la cittadinanza. Alcuni bambini, tuttavia, di fronte allo spettacolo della neve caduta copiosa nella giornata di sabato, ne hanno approfittato per scavalcare la recinzione e giocare a palle di neve.

"La neve ha saputo fare quello che alla Giunta Alemanno non riesce: consegnare alla collettività il parcheggio - dichiara Andrea Catarci - il giardino e i vialetti di via di Villa di Lucina - via Costantino, nel quartiere San Paolo, ultimati da svariati mesi ma ancora sbarrati dalle recinzioni del cantiere, nonostante le reiterate richieste e le proteste del Municipio Roma XI".

"Davanti all’insolito e meraviglioso spettacolo di quella coltre soffice e inviolata, un gruppo di bambini non ha resistito - continua il presidente del municipio XI - ha aperto un varco ed ha cominciato a divertirsi con le palle di neve a distanza di sicurezza dalle poche macchine in transito. Gli adulti li hanno imitati e in breve quel luogo impenetrabile per l’inettitudine della Giunta Alemanno si è trasformato in un perfetto campo da gioco. Il collaudo ora è stato fatto, cos’altro c’è da aspettare per permettere all’intero quartiere di usufruire dei nuovi spazi?", conclude Catarci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento