rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Viale Di San Paolo

San Paolo, flash mob di Noi con Salvini: "Riparino il monumento sfregiato"

Manifestazione di protesta a Parco Schuster. I referenti della lista "Noi con Salvini" chiedono di restaurare il monumento vandalizzato lo scorso mese: "Non è più tollerabile il disinsteresse di chi governa questo municipio"

Ad un mese di distanza, il monumento dedicato ai Caduti di Nassiriya ancora non è stato riparato. Il mancato intervento, è stato letto da alcuni militanti della Lista Noi con Salvini, come una grave negligenza. Per questo, nella mattinata di giovedì 5, si sono recati all'interno del Parco Schuster inscenando un flash mob.

IL DEGRADO E LO SFREGIO - "Non è tollerabile il disinteresse di Catarci e della sinistra che governa il Municipio VIII - leggiamo in una nota firmata dal Consigliere Metropolitano Marco Pomarigi, insieme a molti consiglieri municipali ed ai responsabili organizzativi Daniele Giannini e Alessio Papi -  Quei soldati rappresentavano e rappresentano il nostro Paese. Noi non li abbiamo dimenticati. Oltre ad essere stata divelta la targa commemorativa, il degrado intorno al monumento è indecente".

LE PRIORITA' - Lo sfregio, come il gruppo di militanti ha ricordato nella nota, risale "a più di un mese fa". Per questo, "Invece che occuparsi di unioni gay e altre sciocchezze - scrivono gli estensori della nota - Catarci e la sua maggioranza si dedicassero alla cura del territorio e dei simboli che custodisce, non lasciandoli nel degrado. Visto l’avvicinarsi dell’anniversario dell’eccidio, che ricorre il 12 novembre, chiediamo con forza che il monumento - dedicato ai 19 militari che persero la vita nel novembre 2003 - sia immediatamente restaurato e liberato dal degrado”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, flash mob di Noi con Salvini: "Riparino il monumento sfregiato"

RomaToday è in caricamento