GarbatellaToday

San Paolo: l’Ardita dona un albero al Parco Schuster

La squadra di calcio popolare, i cui tifosi sono recentemente stati aggrediti da alcuni violenti, parteciperà alla Festa dell'Albero donandone uno a Parco Schuster

La Festa dell’Albero nel Municipio VIII si svilupperà attraverso una serie di attività che l’Assessorato all’Ambiente  Capitolino, di concerto con quello municipale, ha contribuito a realizzare.  A trarne beneficio saranno le aree verdi del territorio, che si arricchiranno di nuove alberature.

L'ARDITA E PARCO SCHUSTER - L’iniziativa più attesa, è forse quella che avrà luogo a Parco Schuster e che vede protagonista l’Ardita San Paolo. La squadra di calcio popolare, i cui tifosi sono stati aggrediti e mandati all’ospedale domenica scorsa durante la trasferta a Magliano Romano, torna alla ribalta nel suo quartiere. “Torna nel luogo d’origine – spiegano l’Assessore Antonetti ed il Presidente Catarci – per rilanciare un modello di calcio popolare, sociale e partecipativo, capace di aggregare anziché dividere, basando la sua esperienza sui valori decennali dell'antirazzismo e dell'antifascismo."

LA SOLIDARIETA' ALLA SQUADRA - Il messaggio, dal forte impatto sociale, si accompagna al simbolismo di un gesto altrettanto importante. Al Municipio ed in particolare al parco Schuster sarà donato, nell’ambito dell’iniziativa Radici Popolari voluta dall’Assessora Estella Marino, un nuovo albero. “Cogliamo l’occasione – scrivono Catarci  e Antonetti –per ribadire la solidarietà del Municipio VIII  ai ragazzi della squadra che sono recentemente stati vittima di una vile aggressione di stampo neofascista perpetrata da una trentina di incappucciati, armati di spranghe e bastoni, in occasione di una partita in provincia”. 

FIUMICINO PUNTA SULLA SOSTENIBILITA' - Altre iniziative si svolgeranno nel corso della giornata dell’Albero a parco Garbatella. “Vorrei segnalare il fatto che – ha aggiunto l’Assessore Antonetti, sentito telefonicamente  – il Comune di Fiumicino ha deciso di sostenere l’iniziativa, donando al Municipio un filare di alberi ed alcuni arredi. Domani sarà piantato il primo, alla presenza del Vicesindaco, la signora Anselmi”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento