giovedì, 23 ottobre 7℃


Degrado a largo Veratti, Capoccia: "Uno scempio inammissibile"

Dopo la denuncia dei residenti di largo Veratti, interviene il consigliere del municipio XI Francesco Capoccia: "Residenti costretti a vivere una situazione di grave disagio"

Violetto Gorrasi 6 febbraio 2012
4

Degrado, incuria e prostituzione che si spinge fin dentro gli androni dei palazzi. I residenti di largo Giuseppe Veratti avevano denunciato a Garbatella Today la situazione di emergenza vissuta a pochi metri da viale Marconi.

Annuncio promozionale

Il consigliere e capogruppo Udc del municipio XI Francesco Capoccia interviene sulla vicenda e in una nota dichiara: "In merito alla denuncia effettuata dai cittadini sul degrado in cui versa la zona di largo Giuseppe Veratti, in primis come cittadino ed abitante della via antistante largo Veratti e successivamente come consigliere del Municipio XI, ritengo che sia inammissibile che i residenti della zona siano costretti a vivere una situazione di così grave disagio, dovendo rimanere chiusi nelle proprie case con la paura di uscire. Io stesso mi impegnerò con sollecitudine - conclude Capoccia - per porre fine a questo scempio che i cittadini del municipio non meritano di vivere sulle proprie spalle".

Francesco Capoccia
San Paolo
degrado
prostituzione largo Veratti

4 Commenti

Feed
  • Avatar di Silvia Candela

    Silvia Candela Innanzitutto meno male che qualcuno pensa a questa grave situazione ,e cerca di risolverla cmq mi risulta che la campagna elettorale è tra più di un anno e mezzo...........

    il 7 febbraio del 2012
    • Avatar anonimo di GIANLUCA D'ANGELOSANTE

      GIANLUCA D'ANGELOSANTE Gentile Sig.ra Candela , mi chiamo GIANLUCA D'ANGELOSANTE ed oltre ad essere abitante di LARGO G. VERATTI sono anche il promotore del COMITATO NO AL DEGRADO DI VIALE MARCONI . Dallo scorso Aprile ad oggi sono state fatte 5 manifestazioni , 11 interrogazioni in CAMPIDOGLIO . Io stesso sono state numerose volte in televisione ed ho rilasciato moltissime interviste come lei potrà vedere andando sulla pagina FACEBOOK: NO AL DEGRADO DI VIALE MARCONI . In questo periodo per onestà intellettuale ed anche morale gli unici che ci sono stati vicino sono stati il Consigliere del XI MUNICIPIO Glauco Rosati che da subito ha fatto una interrogazione in Municipio e poi costantemente ci hanno sempre seguito passo passo l'On . Fabrizio SANTORI e l'On. Andrea DE PRIAMO che si sono battuti insieme a noi da mesi affinchè l'attenzione sul nostro territorio non calasse , tanto che lo stesso On. DE PRIAMO si è interessanto anche ad altre problematiche sul nostro territorio da sempre abbandonato dalle istituzioni . La cassa di risonanza che abbiamo avuto ( sia per via televisiva , sia per via di vari e massicci volantinaggi) mi impedisce di pensare alla buonafede del Sig. CAPOCCIA peraltro ingenuamente in autogol ammettendo di abitare alla via attigua a Largo Veratti (TAPPEZZATA PIU' VOLTE DI MANIFESTI E VOLANTINI SULLE NOSTRE INIZIATIVE). Io credo che tutti e ripeto tutti non dobbiamo solo leggere un articoletto e rallegrarci di quello che c'è scritto ma dobbiamo avere PARTECIPAZIONE ATTIVA alla vita del nostro quartiere che ci permette :1 DI DARE FORZA ALLE NOSTRE ISTANZE , 2 DI CAPIRE CHI DALL'INIZIO CI HA SEMPRE DATO UNA MANO E CHI INVECE ATTENDEVA DIETRO L'ANGOLO L'OCCASIONE PER RIFARSI IL TRUCCO!!!!! Distinti Saluti!!!!!!

      il 7 febbraio del 2012
    • Avatar anonimo di orazio

      orazio Vedi Silvia...il fatto e' che se il signore dice di abitare in zona e si accorge ora del problema prostituzione dopo che abbiamo fatto manifestazioni sia a largo veratti,Largo Enea Bortolotti e a largo Gibilmanna contro il degrado senza la sua presenza (probabile anche la tua)ti fa pensare....sono anni che combattiamo il problema ... aspettiamo il dr Capoccia che ci risolva il problema!!!fatti non parole!

      il 7 febbraio del 2012
  • Avatar anonimo di Massimo proietti

    Massimo proietti Buongiorno!!!!!!Sono anni che stiamo a queste condizioni e dice pure che e' di zona?Che per caso stiamo in campagna elettorale?Comunque è in benvenuto e speriamo che il suo impegno con sollecitudine risolva il problema...magari prima delle elezioni!!!!!!!

    il 6 febbraio del 2012