rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Tiberio Imperatore

"I conigli di San Paolo nelle caserme di Cecchignola? A noi non risulta"

L'Esercito precisa che la caserma E. Filiberto non è utilizzata come deposito di oli esausti e mezzi pesanti. Smentita dunque la frase attribuita da Earth al Maggiore Di Tria. Sul destino dei conigli s'infittisce il mistero: non ci sono prove sulla loro presenza nelle caserme della Cecchignola

Arriva una precisazione dall’Esercito in merito al destino della colonia di conigli trasferita due anni fa da via Tiberio Imperatore. A scrivere è l’ufficio stampa del “Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito Italiano” che intende così chiarire quanto riportato nell’esposto denuncia dell’Associazione Earth. Quest’ultima, interessandosi del destino di quegli animali, aveva chiamato in causa un ufficiale, il Maggiore di Tria.

OLI ESAUSTI - Dal Comando viene però precisato che “il Maggiore Emilio Di Tria non ha mai pronunciato le parole attribuitegli, circa l’utilizzo della caserma Emanuele Filiberto quale deposito di oli esausti e mezzi pesanti, in quanto la Forza Armata ha il massimo rispetto per l’ambiente e applica tutte le norme di legge e le disposizioni circa il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti speciali, tra i quali gli oli esausti”.

NESSUNA CASERMA - C’è anche dell’altro. “Non corrisponde a verità, inoltre, il presunto trasferimento, dopo la cattura da parte dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA), di un certo numero di conigli alla citata caserma Emanuele Filiberto. A tal proposito, infatti, la predetta OIPA, sentita per le vie brevi, ha confermato di non detenere alcun documento comprovante l’allocazione di una colonia di conigli presso qualsivoglia caserma della Cecchignola”. Quest’ultima affermazione sembra sconfessare anche la possibilità che i conigli siano stati trasferiti nella Caserma Artale, come l’ex Presidente del Municipio Andrea Catarci, aveva recentemente dichiarato. Il mistero s’infittisce.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I conigli di San Paolo nelle caserme di Cecchignola? A noi non risulta"

RomaToday è in caricamento