rotate-mobile
San Paolo Laurentina / Via Laurentina

San Paolo, serve un autobus per la salita di via Laurentina: "E' faticosa per anziani e disabili"

Con una petizione si torna a chiedere di ripristinare il percorso del 761 o di modificare il tragitto di un'altra linea esistente. "Serve un collegamento con la salita di via Laurentina, faticosa per anziani e disabili"

Una delle tante tranche con cui Atac ha razionalizzato il servizio, ha comportato l'eliminazione di una linea, la 761. Una decisione immediatamente contestata dai residenti, che hanno anche provato a fornire delle alternative. Perchè, dalla fermata San Paolo della Metro all'ultimo tratto di via Laurentina, dove il 761 passava, si deve percorrere un'importante salita.

IL TRATTO DI STRADA - Claudio De Santis, con una raccolta firme su piattaforma change.org, è tornato a porre la questione. "Dal marzo del 2015 è stata soppressa la linea 761 partiva da San Paolo e arrivava sino a Cecchignola,  percorrendo la via Laurentina. Era molto utilizzata da anziani e lavoratori - spiega De Santis - perchè c'è un tratto di strada della Laurentina in forte salita che  si trova a non essere servita da alcun mezzo pubblico".

UTENTI PENALIZZATI - Nella zona viene fatto notare che vivono "tanti anziani e anche due ciechi". Alla sollecitazione però "Atac risponde sempre negativamente anche alla modifica di una linea locale esistente il 669 - si legge nella raccolta firme - quindi chiediamo che sia ristabilito un passaggio di un mezzo pubblico in una zona importante. La soluzione è semplice e darebbe beneficio a tanti utenti che si lamentano giustamente di tale situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, serve un autobus per la salita di via Laurentina: "E' faticosa per anziani e disabili"

RomaToday è in caricamento