GarbatellaToday

Nido "La Filastrocca" a rischio chiusura, Catarci: "Crepe nei muri"

L'asilo nido di via Tarso "rischia la chiusura". La denuncia viene dal presidente del Municipio XI Catarci: "Dopo la ristrutturazione gestita dall'assessorato ai lavori pubblici, ci sono crepe, l'impianto idrico è difettoso e il giardino è inutilizzabile"

Fondi spesi male per ristrutturazioni approssimative. E' questa, in sostanza, la denuncia del presidente del Municipio XI Andrea Catarci sulla vicenda dell'asilo nido "La Filastrocca" nel quartiere San Paolo, in via Tarso 35. E ora c'è l'ipotesi chiusura, "per salvaguardare l'incolumità dei bambini e del personale".

"La Filastrocca di Via Tarso, quartiere San Paolo-Ostiense - dichiara Catarci in una nota - è un grande asilo nido di 89 posti, dove l’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Fabrizio Ghera ha gestito direttamente la ristrutturazione e l’ampliamento. Il Municipio Roma XI, che in molteplici occasioni non ha fatto mancare le proprie proteste e contestazioni, è dovuto intervenire a più riprese con propri fondi per ultimare il giardino, la recinzione e per accomodare l’impianto idraulico, lasciati in stato precario e malfunzionante".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Malgrado gli sforzi effettuati con le scarsissime risorse a disposizione del Municipio - prosegue Catarci - le mancanze continuano a manifestarsi giorno dopo giorno: sulle mura si evidenziano crepe, l’impianto idrico continua ad essere difettoso e il giardino per una buona parte rimane inutilizzabile. Se non si interverrà al più presto, a salvaguardia dell’incolumità di bambini e personale, il Municipio dovrà valutare l’ipotesi estrema di chiusura della struttura! L’Assessore Ghera e il Sindaco Alemanno abbandonino la strategia dello struzzo ed affrontino davvero e definitivamente il paradosso di un asilo nuovo ma al limite dell’inservibilità!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento