rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Alessandro Severo

Cantine allagate nella scuola media in via Severo, interviene la Brigata Garbatella

A seguito di un allagamento, avvenuto in nottata, delle cantine scolastiche, è tempestivamente intervenuta la Prociv Arci Brigata Garbatella, svuotandole

Avere la Protezione Civile operativa in un territorio, come era facilmente intuibile, comporta vantaggi considerevoli. In nottata, le cantine della scuola media dell’Istituto Comprensivo Pincherle, in via Alessandro Severo, dietro la “buca di via Galba”, si sono improvvisamente allagate, per cause ancora da accertare. L’immediato intervento della Prociv Arci Brigata Garbatella, che giovedì inaugurerà la propria sede all’interno del parcheggio municipale, in via Benedetto Croce 50, ha scongiurato qualsiasi problema.

“La situazione è sotto controllo – tranquillizza tutti Cristiano Bartolomei – questa mattina, ci hanno chiamato dalla scuola media di via Alessandro Severo, perché si erano allagate le cantine. Io stavo al lavoro, ho preso quattro ore di permesso – poiché l’attività della Protezione Civile è su base volontaria – e sono andato, insieme ad altri due ragazzi della Brigata Garbatella, sul posto. Lì, con la motopompa grande, abbiamo prosciugato l’acqua dalle cantine. L’operazione  - ci fa sapere Bartolomei - in tutto è durata  poco oltre le due ore, e più precisamente dalle 12 alle 14.30”. La situazione, comunque, è bene ripeterlo, è sotto controllo con le parole del  Presidente della Prociv Arci Brigata Garbatella, “è sotto controllo”.

La Brigata Garbatella svuote le cantine della scuola media

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine allagate nella scuola media in via Severo, interviene la Brigata Garbatella

RomaToday è in caricamento