rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola: sul Registro delle Unioni Civili scoppia la polemica

Il Presidente Catarci replica alla “pessima retorica della famiglia unica e tradizionale”

Che il Municipio XI e Roma Capitale, non la vedessero esattamente allo stesso modo, in tema del riconoscimento di diritti alle coppie di fatto, c’era da aspettarselo.

DIVERSITA' DI VEDUTE - Oggi, probabilmente rispondendo anche ad alcune dichiarazioni apparse sul sito dell’Assessore alla Famiglia Gianluigi De Palo, è arrivata una replica piuttosto piccata, dalla Presidenza del Municipio XI . Forse, ciò che in via Benedetto Croce non è piaciuto, è la dichiarazione, rilasciata dallo stesso De Palo e pubblicata sulla propria home page, in cui testualmente afferma: “E’ paradossale: mentre in questi giorni c’è chi si ostina a promuovere i registri delle Unioni Civili, come sta avvenendo in alcuni Municipi, c’è chi, come il CISF (Centro Internazionale Studi sulla Famiglia) , ci chiama ad orientare le scelte politiche e amministrative a partire dalla coppia”.  

LA RETORICA DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE - La reazione del Presidente Catarci, è stata comunque immediata.“Il Municipio XI allarga i diritti civili e le libertà personali istituendo il Registro per il riconoscimento delle coppie di fatto, Alemanno risponde con il solito fondamentalismo e la pessima retorica della famiglia unica e tradizionale affidata a De Palo. Ancora una volta – osserva il minisindaco -  come già in occasione dell' approvazione del Registri dei Testamenti biologici, si sciorina il ripetitivo e retrogrado armamentario concettuale che unisce l'Assessore a Militia Christi e ad altri gruppi simili, ignorando volutamente la realtà. Anziché preoccuparsi di quello che fa il Municipio XI, De Palo provi a fare un po' meno danni su Scuola e Famiglia, temi su cui è impegnato e su cui anche a Roma non si registrano di certo miglioramenti....” – conclude il Presidente Catarci, ormai in aperta polemica con l’Assessore alla Scuola ed alla Famiglia di Roma Capitale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: sul Registro delle Unioni Civili scoppia la polemica

RomaToday è in caricamento