GarbatellaToday

Piazza dei Navigatori: non c’è traccia degli interventi richiesti

Dai sottopassi carrabili alla passerella comunale, passando per un asilo nido e la riqualificazione dell'are verde. Gli interventi previsti su Piazza dei Navigatori rimangono sulla carta

Alcuni giorni fa avevamo anticipato la notizia della prossima avventura della nuova sede di Confcommercio Roma, su Piazza dei Navigatori. L'informazione, desumibile anche soltanto leggendo il sito della confederazione, era stata lanciata anche dall’amministrazione municipale, che aveva evidenziato alcune perplessità in merito alla mancata realizzazione di una serie di opere a scomputo, necessarie per la riqualificazione di tutta l’area.

LE OPERE PREVISTE - Il Presidente del Municipio Roma XI, recentemente, è tornato ad affrontare l’argomento. “Da quanto appreso,  sembra che la Confcommercio abbia stipulato un regolare contratto di affitto per insediarsi su due piani del nuovo complesso realizzato nell' ambito del Piano di Riassetto di Piazza dei Navigatori – scrive Catarci -  Se così fosse, questa sarebbe la più squallida conclusione di una vicenda in cui l’interesse pubblico era stato già ampiamente sacrificato a quello privato. Dovevano vedere la luce due sottopassi  carrabili e una passerella pedonale su viale Cristoforo Colombo, un Asilo Nido, un Circolo bocciofilo, un’area verde ampliata e riqualificata, oltre 1.000 posti auto pubblici”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...