GarbatellaToday

Via Benedetto Croce, un nuovo parcheggio per gli uffici dell'Anagrafe

I lavori di ampliamento comprendono 123 posti in più a disposizione dei dipendenti e degli utenti, oltre ai 70 già esistenti. I nuovi uffici anagrafici sono stati aperti l'estate scorsa

I nuovi uffici anagrafici aperti la scorsa estate in via Benedetto Croce, alla Montagnola, hanno un nuovo parcheggio. I lavori di ampliamento comprendono 123 posti in più a disposizione dei dipendenti e degli utenti, oltre ai 70 già esistenti. A darne notizia, è il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci e l'assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XI, Alberto Attanasio. "Per la definitiva sistemazione dell’area manca ancora qualche dettaglio, ma già si vedono gli effetti benefici di un’operazione fortemente voluta dalla Giunta municipale", dicono.

"Da due settimane, inoltre, è stato avviato il trasferimento degli Uffici Tecnici nei locali ristrutturati di Via degli Armatori, a Garbatella, e dove, a breve, sarà riaperto un presidio del servizio anagrafico. A completare la natura polifunzionale della struttura c’è la presenza dell’unità locale dell’Ama e gli spazi per il consultorio familiare (con entrata da Largo delle Sette Chiese), anch’esso di prossima apertura, che il Municipio Roma XI ha riqualificato e messo a disposizione della Asl Roma C. Senza tali interventi si rischiava la chiusura degli edifici per problematiche di stabilità e vivibilità".

"Le importanti opere - spiegano Catarci e Attanasio - sono state realizzate, nel primo caso, con risorse proprie del Municipio provenienti da oneri concessori (350.000 euro) e, nel secondo caso, con un finanziamento provinciale ottenuto nell’ambito del Quadro cittadino di sostegno (800.000 euro). Malgrado l’ostruzionismo della Giunta Alemanno, che non ha messo a disposizione un solo euro né un solo dipendente aggiuntivo per sostenere il potenziamento dei servizi in atto, e nonostante la propaganda becera del Pdl territoriale, che tenta la disperata carta della disinformazione per mettere un quartiere contro l’altro allo scopo di racimolare qualche voto, il Municipio Roma XI sta portando a compimento una politica delle sedi dei servizi che va a vantaggio della cittadinanza e della credibilità delle istituzioni locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Domenica blocco auto a Roma: chi può circolare domani 23 febbraio

  • Blocco traffico: a Roma oggi domenica senza auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Lungotevere, si scontra con un'auto e perde controllo dello scooter: così è morto l'antiquario di Prati

Torna su
RomaToday è in caricamento