rotate-mobile
Ostiense Garbatella / Piazzale 12 Ottobre 1492

Ostiense: rissa tra afghani, 4 feriti e 14 fermati

La rissa è esplosa in un locale in piazzale XII Ottobre per problemi di convivenza tra due etnie diverse in via Palos. Quattro gli accoltellati gravi, sottoposti a interventi chirurgici per le ferite da arma da taglio riportate

I coltelli tornano protagonisti della cronaca romana. Stavolta la maxi rissa è esplosa tra afghani di due diverse etnie e per le dimensioni e la dinamica, si può dire che poteva andare decisamente peggio. Quattro i feriti gravi, tutti operati per ferite d'arma da taglio e quattordici gli arrestati: questo il bilancio di quanto accaduto all'Ostiense, in piazzale XII ottobre.

A scatenare la lite, secondo la ricostruzione dei militari, problemi di convivenza tra due diverse etnie afgane, quella Pastun e quella Azara, nel vicino insediamento di via Palos.

Complessivamente i carabinieri hanno fermato 14 persone, tutte provenienti dall'Afghanistan, bloccate poco dopo il grave litigio. Si tratta di giovani fra i 20 e i 30 anni.

Il ferito più grave, di 30 anni, è ricoverato all'ospedale San Giovanni per coltellate all'addome, ai polmoni e al cuoio capelluto; grave, ma non in pericolo di vita, un venticinquenne ricoverato al San Camillo per alcune coltellate al torace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: rissa tra afghani, 4 feriti e 14 fermati

RomaToday è in caricamento