rotate-mobile
Ostiense

Piazzale Partigiani, ogni maledetto week end: rifiuti, mercatini abusivi e furgoni

Cresce di fine settimana in fine settimana la grandezza del mercatino di ciarpame. Ora l'area fuori dalla stazione Ostiense è diventata anche un terminal per i furgoni provenienti dall'est

E' un grido disperato quello che da mesi proviene dall'area attorno alla stazione Ostiense. Mercatini abusivi di merce rubata e ciarpame, rifiuti lasciati ovunque ed un terminal per furgoni dell'est totalmente improvvisato. Le segnalazioni si moltiplicano e, settimana dopo settimana, l'area sta diventando un'unica distesa, vero e proprio monumento, l'ennesimo, al degrado.

Sono le foto pubblicate oggi da RomaFaSchifo a gridare vendetta. Foto dall'alto che ritraggono una distesa impressionante di furgoni. Si tratta per lo più di mezzi provenienti dall'est, molti dicono dall'Ucraina. Piazzale Partigiani diventano così un vero e proprio terminal dove vengono consegnate merci oppure le stesse merci vengono messe in vendita. Un tutt'uno con l'ormai abituale mercatino dell'usato.

Rom e italiani, carichi di valige e carrelli, stendono teli e mettono in vendita merce proveniente dai cassonetti quando non merce rubata. A mercatino finito poi tutto viene lasciato lì. L'area si trasforma in un'enorme distesa di rifiuti.

TUTTI I MERCATINI ABUSIVI DELLA CITTA'

Un mercatino che cresce di week end in week end, andando a raggiungere via delle Cave Ardeatine, dove diventano un unico serpentone con le bancarelle autorizzate dei venditori ambulanti. Le foto, tratte da RomaFaSchifo, descrivono al meglio quel che accade nell'area. 

Degrado a Piazzale dei Partigiani | foto RomaFaSchifo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Partigiani, ogni maledetto week end: rifiuti, mercatini abusivi e furgoni

RomaToday è in caricamento