rotate-mobile
Ostiense Garbatella

Ostiense: "topi" di cantiere in azione, un arresto

I Carabinieri hanno arrestato un 32enne mentre scaricava delle pedane di alluminio per ponteggi. L'uomo sarà processato per direttissima. Ricercati gli altri 2 complici che sono riusciti a fuggire

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato nella notte un cittadino romeno di 32 anni. L'uomo, residente al campo nomadi di via Candoni, era già conosciuto alle Forze dell’Ordine, per tentata rapina in concorso. I militari mentre stavano effettuando dei controlli, in zona Ostiense, hanno sorpreso il giovane mentre stava caricando, a bordo di un monovolume, delle pedane in alluminio per ponteggi.

Quando gli agenti si sono avvicinati per controllare cosa stesse facendo, il 32enne nel tentativo di fuggire, gli ha scagliato contro una delle pedane in alluminio dandosi alla fuga a piedi. Rincorso per un centinaio di metri è stato poi bloccato ed ammanettato. Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto, all’interno del mezzo, una dozzina di pedane che sono state poi riconsegnate ai responsabili del cantiere.

Il mezzo utilizzato dall’arrestato è stato sequestrato e sono in corso degli accertamenti per risalire al proprietario. Inoltre si stanno cercando altri due complici che sono riusciti a dileguarsi. Il 32enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa di essere processato con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: "topi" di cantiere in azione, un arresto

RomaToday è in caricamento