rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ostiense San Paolo / Via Ostiense

Ostiense: nel parcheggio di Roma Tre c’è un furgone incendiato

La carcassa di un furgone staziona da giorni nel parcheggio dell’Università Roma Tre, in via Ostiense 159. "Il lassismo del Municipio è vergognoso"

L’Università di Roma Tre, forse per il suo essere diffusa nel territorio cittadino, conquista spesso le pagine della cronaca cittadina per episodi di degrado. Questa volta però, non c’entra nulla la difficile convivenza tra studenti ed alcuni gruppi etnici.

LA CARCASSA DEL FURGONE - La situazione di degrado riguarda la presenza di un mezzo, incendiato, davanti la sede di Giurisprudenza. A lanciare la segnalazione, è l’ex Consigliere municipale Augusto Santori.  “Nel parcheggio nei pressi della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre è presente da giorni la carcassa di un furgone incendiato”. Ci troviamo quindi in via Ostiense, non certo alla Vasca Navale.

LE RIPETUTE SEGNALAZIONI - Santori, oggi esponente del movimento DifendiAMO Roma, denuncia un certo immobilismo. “Nonostante le ripetute segnalazioni di residenti e studenti – fa notare infatti Santori – ancora nulla si muove. Per questo auspichiamo un intervento repentino della Polizia Locale di Roma Capitale per provvedere con urgenze nelle prossime ore alla rimozione della carcassa e alla pulizia dell’area”.

LE RESPONSABILITA'  ISTITUZIONALI - L’affondo, è rivolto alle istituizioni di prossimità. Partendo dalla considerazione che “si tratta di un contesto degradante, di inciviltà e pericolo” Santori se la prede con  “l’atteggiamento lassista delle Istituzioni, in particolare del Municipio. L’abbandono di Roma oramai – conclude l’esponente di DifendiAMO Roma, passa anche per le carcasse di furgoni incendiati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: nel parcheggio di Roma Tre c’è un furgone incendiato

RomaToday è in caricamento