GarbatellaToday

Gazometro: l’albero di Natale del Municipio sarà decorato dai bambini

Una grande festa pubblica, attraverso la quale addobbare l'abete donato al Municipio. Sabato mattina appuntamento al Gazometro per appendere cartocincini colorati con i disegni e le letterine dei bambini

Sabato mattina, in piazza del Gazometro, è stata organizzata una grande manifestazione cittadina, dedicata ai più piccoli. A partire dalle ore 10.30 infatti, sarà addobbato il grande abete donato dall’Assessorato all’ambiente di Roma Capitale. Per questa ragione, il Municipio sta chiamando a raccolta tutta la popolazione del territorio.

LA MAGIA DEL NATALE - “Tralasciando gli aspetti religiosi per tutti i bambini il Natale è sinonimo di bellezza, di solidarietà, di gioia, di speranza, di voglia di qualcosa di nuovo – ricorda l’Assessore all’Ambiente Emiliano Antonetti -  Crescendo tutti questi valori rimangono un po’ soffocati dai ritmi del mondo che ci circonda ma si rinnovano nei buoni propositi derivanti da riflessioni elaborate in questo periodo festivo che hanno sempre come protagonista il miglioramento, individuale e collettivo”.

L'ALBERO A DISPOSIZIONE DEI BAMBINI - Il Natale però, non sarebbe tale se non ci fossero i bambini. Ed infatti a loro è rivolta l’iniziativa organizzata dal Municipio. “In un momento di crisi economica, sociale ed etica che sta travolgendo la nostra società abbiamo pensato di mettere a disposizione l’Albero del Municipio per le idee dei nostri concittadini più piccoli – annuncia l’Assessore Antonetti –  Come se fosse un enorme quaderno verde a cui affidare un pensiero, un sogno, un desiderio, la voglia di vivere in un quartiere più a misura di gioco o più semplicemente gli auguri per l’anno nuovo”.

COME ADDOBBARE L'ABETE - Perché l’iniziativa possa funzionare, c’è bisogno della massima collaborazione. Genitori e nonni, sono quindi invitati “ad assecondare questa iniziativa chiedendo ad ogni nostro piccolo concittadino di contribuire a decorare l’albero municipale con un disegno o un pensiero da trasferire su un cartoncino colorato delle dimensioni massime 10x15 cm”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Concorso Mibac, bando per 1052 assunzioni in tutta Italia. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento