rotate-mobile
Ostiense Garbatella / Via del Gazometro, 1

Ostiense: aggredito storico militante del PD

Aggredito Ennio, un ultrasettantenne che stava affiggendo l'Unità sulla bacheca del circolo di Ostiense. Tanti gli attestati di solidarietà al militante PD, animatore anche del Centro Anziani dei Mercati Generali

Questa mattina un militante ultrasettantenne del Partito Democratico è stato dileggiato mentre faceva una cosa per lui naturale, di routine: attaccare le copie de L’Unità nelle bacheca esposta fuori del Circolo Angelo Vassallo di Ostiense. “E' stato aggredito verbalmente da ignoti con insulti alla sua persona e al Partito Democratico -  stigmatizza l’accaduto Lionello Cosentino, segretario del PD romano - hanno poi strappato il giornale e il materiale di propaganda di campagna elettorale esposto sul banchetto fuori dal circolo”.

UN CLIMA TESO - “È l'ennesimo attacco a un circolo del PD di Roma”. Alcuni mesi addietro, sono state numerose le saracinesche dei circoli democratici prese d’assalto da ignoti writer. “ Non ci lasciamo intimidire. Anzi. Sporgeremo denuncia e non abbasseremo la guardia – promette Cosentino -  A questo nostro militante e al circolo Ostiense tutta la mia vicinanza e solidarietà a nome di tutto il Pd romano”.

GESTO STIGMATIZZATO - Solidarietà è stata espressa anche dal Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci “Che la legittima opposizione al governo Renzi si trasformi in minacce ad uno storico militante di base di 74 anni, come avvenuto all'Ostiense,  è veramente inconcepibile – valuta il Minisindaco - Ad Ennio, che oltre ad essere un iscritto del Partito Democratico è l'animatore del centro anziani degli ex Mercati Generali, a cui è stata appena consegnata la nuova sede, va tutta la mia solidarietà ed un abbraccio affettuoso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: aggredito storico militante del PD

RomaToday è in caricamento