rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via della Moletta

Studenti Sapienza occupano assessorato alla casa,

Una cinquantina di studenti della Sapienza hanno occupato la sede dell'assessorato alla casa. L'assessore: "Concordato un incontro interistituzionale con gli studenti"

Un gruppo di studenti dell'università La Sapienza ha occupato stamani l'assessorato alla casa del comune di Roma, in via della Moletta, nel quartiere Garbatella. "Siamo una cinquantina - hanno spiegato - e siamo qui per chiedere un tavolo interistituzionale dedicato alle politiche abitative giovanili, in particolare a studenti e precari.

Ma anche perché si affronti la questione degli spazi, in particolare del Point Break del Pigneto e del Puzzleak Tufello, quest'ultimo sotto minaccia di sgombero da parte del Comune di Roma". "Questa iniziativa - concludono gli studenti - è anche un countdown in vista dello sciopero generale del 6 maggio promosso dalla Cgil".

Alfredo Antoniozzi, l'assessore al Patrimonio e Casa di Roma Capitale, ha annunciato che è stato concordato un incontro interistituzionale con gli studenti. Quindi ha dichiarato: "Questa mattina, presso  l'assessorato al Patrimonio e Politiche abitative di Roma Capitale si  e' tenuto un incontro con gli studenti dell'Universita' La Sapienza  per esaminare le criticitaà della realtà abitativa studentesca." “Un tema, già da tempo all'attenzione dell'amministrazione capitolina, che trova nel piano casa, varato nel 2010, importanti risposte per calmierare il mercato degli affitti - sottolinea - In un clima sereno e costruttivo si e' concordato un incontro  interistituzionale che sarà attivato nei prossimi giorni, d'intesa  con la Regione, l'Università e l'Adisu".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti Sapienza occupano assessorato alla casa,

RomaToday è in caricamento