GarbatellaToday

San Paolo: riapre lo sportello demografico nel mercato di via Corinto

Sarà possibile ottenere documenti a vista nel mercato di San Paolo. Cefali(LM): “E’ utile sia ai cittadini che agli esercenti. La Giunta aveva già approvato la risoluzione ora passata anche in Consiglio nonostante l’astensione della maggioranza”

E’ stata approvata dal Consiglio municipale una risoluzione, relativamente alla riapertura  d’uno sportello demografico nel Mercato di via Corinto, chiuso nel mese di maggio. Nel documento, presentato dal Capogruppo della Lista Marchini/Api Nicola Cefali, leggiamo che il Municipio impegna il Presidente Catarci  ad attivarsi per  sua riapertura in quanto il servizio “costituisce una significativa opportunità di incremento di fruitori del mercato, con conseguenti vantaggi economici per gli operatori del mercato stesso”.

l'ITER AMMINISTRATIVO - Soddisfatto ed allo stesso tempo perplesso, l’unico firmatario del documento, il Capogruppo della Lista Marchini : “Non capisco l’atteggiamento della maggioranza. Io ho inizialmente presentato una mozione, il 30 settembre, poi votata dalla Giunta Catarci il 15 ottobre. Si trattava dunque di una risoluzione condivisa. Il fatto è che i residenti di San Paolo, Marconi e Largo Veratti non sono serviti da linee bus in grado di collegarli con gli uffici di via Benedetto Croce, alla Montagnola".

LA MAGGIORANZA SI ASTIENE - "La riattivazione dello sportello demografico, quindi, consente a migliaia di residenti di poter usufruire più agevolmente di un servizio. Ma al tempo stesso,  rilancia l’attività del mercato, penalizzata dalla perdurante crisi economica. Mi sembrava una proposta ragionevole – conclude Cefali – peraltro sottoscritta dalla Giunta. Tuttavia non capisco perché la maggioranza si sia astenuta”. La risoluzione, infatti, è passata con i soli voti dell’opposizione, nelle persone di Cefali (LM) Rosati (FdI) e Cafarotti (M5S).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento