rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

La manutenzione delle strade nell’ex Municipio XI desta preoccupazione

Il manto stradale che cede, preludendo all’apertura di pericolose buche desta apprensione. Tagliati pure i fondi a disposizione dei Vigili Urbani

Esistono delle priorità, nell’amministrazione di un territorio. Garantirne la sicurezza, non soltanto sul piano sociale, ma anche  sul piano della circolazione stradale, immaginiamo che rientri tra queste.

LA SICUREZZA STRADALE - In giornata, l’attuale minisindaco dell’ex Municipio XI, ora VIII, ha lanciato un allarme. “Da Garbatella all’Ostiense, da San Paolo a Tor Marncia, dalla Montagnola a Roma 70, dal Sogno al Tintoretto – scrive Catarci in una nota -  numerose strade del Municipio Roma XI, come nel resto della città presentano le classiche ragnatele che preludono alla formazione di altrettante buche. E’ un’urgenza annunciata, ci dicono gli Uffici Tecnici, ma dalla Giunta Alemanno non viene data nessuna disponibilità economica per affrontarla prima che tante vie diventino impraticabili. Le opere necessarie sono tutte bloccate, vanno avanti solo quelle gradite a qualche esponente della maggioranza capitolina e di dubbia utilità, contemporaneamente si bloccano altre attività essenziali come quelle che impegnano la Polizia Locale”.

GLI STRAORDINARI DEI VIGILI - Ed a proposito di quest’ultima categoria, il Presidente Catarci informa, attraverso la sua nota, di un altro ordine di problemi, comunque collegati all’insicurezza stradale. “E’ di questi giorni l’azzeramento dei fondi per gli straordinari per il Gruppo del Municipio XI dei Vigili Urbani necessari per assicurare la copertura alla Zona a Traffico Limitato all’Ostiense, appena istituita in forma sperimentale, ed alle operazioni di smantellamento del mercato abusivo di Valco San Paolo, che erano state avviate un mese dopo oltre due anni di menefreghismo della Giunta Alemanno. Il sindaco – conclude il Presidente dell’attuale Municipio VIII - gioca allo sfascio e dopo aver tanto blaterato di sicurezza ci riserva un futuro con meno controllo del territorio e più buche per tutti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La manutenzione delle strade nell’ex Municipio XI desta preoccupazione

RomaToday è in caricamento