rotate-mobile
Garbatella

Garbatella: "I 70 anni dalla fine della guerra di liberazione attraverso gli occhi di Pietro Ingrao"

​La manifestazione si svolgerà il 25 aprile alle 17,30 nella cornice della Villetta alla Garbatella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Iniziativa per i settanta anni dalla fine della guerra di liberazione e la riconquista di libertà, democrazia e diritti, attraverso la storia e l'attualità di un protagonista Pietro Ingrao.
 

​La manifestazione si svolgerà il 25 aprile alle 17,30 nella cornice della Villetta alla garbatella, sede storica della sinistra romana, conquistata dai partigiani la notte del 43 giugno del 1944, e attuale sede di Sinistra Ecologia e Libertà dell'VIII Municipio.

saranno presenti alla manifestazione Natale Di Schiena, Segretario del Circolo la Villetta; il figlio dello storico leader della sinistra italiana Pietro Ingrao, Guido; Stefano Fassina, deputato del Partito democratico, Andrea Catarci, presidente dell'VIII Municipio.

Seguiranno musiche popolari del coro "Sgarbatello", dalle 21,30 proiezione del Film "Non mi avete convinto" diretto da Filippo Vendemmiati e prodotto dalla Tomato Doc&Film. E' un ritratto appasionato di Pietro Ingrao che ha visto nella politica "uno strumento per cambiare un mondo che non mipiace". Il film è il racconto dell'uomo, del suo amore per il cinema, per la poesia e per la politica, in un dialogo a distanza con uno studente che nello scorrere del tempo ha perso molte illusioni, e ormai giunto all'età matura , incontra un altro "giovane" che, pur quasi centenario, non ha mai smesso di sognare.

Negli appositi spazi allestiti dai volontari del circolo sarà possibile cenare dalle ore 20.

Ufficio stampa

Sinistra ecologia e Libertà

Municipio Roma VIII

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: "I 70 anni dalla fine della guerra di liberazione attraverso gli occhi di Pietro Ingrao"

RomaToday è in caricamento