rotate-mobile
Garbatella

"Grave occupazione all'albergo di via Giustiniano Imperatore"

De Priamo e Rosati: "Con Marino e Catarci terra di nessuno”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Ciò che temevamo riguardo la possibilità da parte di alcuni movimenti di sinistra di occupare l'albergo dismesso edificato tra via Giustiniano Imperatore, via Costantino, via Tito e via Galba si è avverato.

I soliti noti movimenti di sinistra che vantano fra le proprie fila 'okkupatori' di professione sono entrati nel complesso e hanno piantato lì le loro tende.

Da diverso tempo "Fratelli d'Italia" denuncia lo stato di abbandono e degrado di quello che, secondo il 'modello Roma' targato Veltroni e Rutelli, doveva diventare un albergo e che invece è dimora fissa di senza tetto, spacciatori e writers.

Non sono bastate le interrogazioni da noi presentate in Consiglio del Municipio VIII e di Roma Capitale per scongiurare la triste eventualità dell'occupazione e a mettere in sicurezza dell'edificio, a nulla sono serviti i moniti alle istituzioni cittadine affinché si potessero presentare progetti validi per riqualificare l'edificio e ridare sicurezza e tranquillità ai residenti della zona.

Ora, oltre al danno la beffa. "Fratelli d'Italia" meno di dieci giorni fa chiedeva al sindaco Marino e al presidente Catarci di destinare lo stabile in affitto convenzionato ai giovani studenti di Roma Tre o alle giovani coppie italiane. Ciò non è avvenuto ed oggi i romani pagano le conseguenze dell'inerzia di Marino e di Catarci che continuano, senza colpo ferire, a lasciare la città di Roma e l'VIII° municipio terra di nessuno.

Auspichiamo da parte delle forze dell'ordine un pronto intervento per lo sgombero immediato dello stabile".

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di "Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale" Glauco Rosati, capogruppo in VIII Municipio, e Andrea De Priamo, portavoce della costituente romana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grave occupazione all'albergo di via Giustiniano Imperatore"

RomaToday è in caricamento