rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Viale Guglielmo Massaia

Garbatella: in viale Guglielmo Massaia si è aperta una voragine

Nella strada che era stata recentemente oggetto di un criticabile rifacimento del manto, si è aperta una voragine. Greco: "Ha ceduto la volta della sottostante fognatura. Ora il tratto è stato transennato"

C’è una voragine in viale Massaia. La strada che attraversa la Garbatella dal palazzo della Regione fino a piazza Bonomelli, è stata parzialmente transennata per consentire le operazioni di sistemazione del manto stradale. L’assenza di deviazioni  non fa registrare particolari disagi al traffico veicolari.  Dopotutto, buona parte dei residenti sono andati in ferie.

LA VORAGINE - A verificare lo stato in cui versa viale Massaia, hanno provveduto gli attivisti del Comitato per la Cura e la Salvaguardia della Garbatella.  “Il cedimento potrebbe essere causato dal crollo di un pezzo della volta fognaria. Parliamo della vecchia fogna della Garbatella, quella ancora fatta a mattoncini - spiega Simonetta Greco - questa almeno è la spiegazione che ci è stata data sul posto”.

L'ULTIMO INTERVENTO - La strada, interessata dalla voragine, era stata oggetto di un altro intervento manutentivo soltanto pochi mesi fa. “E’ stato rifatto il manto stradale nel tratto che va dalla Regione fino a via San Lorenzo da Brindisi  – chiarisce Paolo Moccia – Ma probabilmente nessuno è venuto a verificare come sono stati eseguiti i lavori, perché sono stati asfaltati pure i tombini. A questo punto  – conclude lo storico residente della Garbatella  – speriamo che si approfitti di quanto accaduto e che quindi il tratto interessato dalla voragine, venga sistemato a regola d'arte”.

Garbatella: la voragine di via Massaia/ Foto di Laura Manciati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: in viale Guglielmo Massaia si è aperta una voragine

RomaToday è in caricamento