rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Giacinto Pullino

Garbatella: riapre il polo integrato per la disabilità

Sono riprese le attività, dopo la pausa natalizia del "Polo integrato per la disabilità". Ogni mercoledì mattina, è possibile recarvisi per usufruire di una vasta offerta di servizi

In via Giacinto Pollino 91, all’interno del Parco Caduti del Mare, è da tempo attivo un servizio molto utile per le persone con disabilità che popolano il territorio. La struttura, aperta ogni mercoledì dalle dalle ore 9.30 alle ore 12.30, è tornata in funzione dopo la pausa natalizia.

ACCOGLIENZA ED ORIENTAMENTO - Il Servizio Sociale del Municipio VIII ha dunque ripreso ad erogare le proprie attività mirate all' accoglienza, all'orientamento ed anche all' accompagnamento dei cittadini con disabilià nella sfaccettata rete dei servizi territoriali. Sarà inoltre elaborare, condividere e monitorare i piani di intervento relativi all’assistenza domiciliare ed alla socializzazione.

PROGRAMMI INTEGRATI - Presso il Polo integrato per la disabilità è possibile poi realizzare una programmazione di interventi socio-assistenziali, in modo da costruire progetti di sostegno sociale di più ampio respiro. Sono tanti, e sarebbe lungo elencarli tutti, i servizi che da mercoledì 7 gennaio sono tornati a disposizione dei residenti più fragili del territorio.

ALTRI SERVIZI - Recentemente, il Municipio ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Fondazione Internazionale Don Luigi di Liegro. Grazie a quell'accordo, si è arricchita ulteriormente l'offerta di servizi sociali presente nel territorio, senza alcun onere per l'amministrazione. Un'opportunità in più, per garantire una maggiore assistenza nel campo della salute mentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: riapre il polo integrato per la disabilità

RomaToday è in caricamento