GarbatellaToday

Garbatella: la Scuola Popolare Piero Bruno compie sette anni

Al via le attività del doposcuola di Garbatella intitolato alla memoria di Piero Bruno. A distanza di sette anni restano le buone pratiche volte a combattere la dispersione scolastica e la formazione orizzontale. Venerdì si festeggia con un aperitivo

Nella foto Piero Bruno

Venerdì 6 ottobre, si festeggia la ripresa delle attività nella Scuola Popolare Piero Bruno. Per l'occasione il pomeriggio sarà dedicato a raccontare le pratiche sviluppate nel corso di sette anni d'esperienza sul territorio. Al tempo stesso, si comincerà a programmare l'anno in corso.

IL PRIMO GIORNO DI DOPOSCUOLA - La giornata di venerdì sarà messa a frutto anche per presentare due tavoli di lavoro. Uno "sul lavoro del“maestrino o della maestrina della Scuola Popolare". L'altro sarà un tavolo di coordinamento  "per riprendere le fila con chi già è entrato in relazione con le nostre attività, e fare rete con nuove esperienze educative" leggiamo sulla pagina evento creata su facebook.  "Infine Venerdì sarà il momento migliore per famiglie e futuri studenti e studentesse, per un primo incontro con la scuola popolare e il suo programma di studio".

SERI MA NON SERIOSI - "Poichè la serietà è una caratteristica che ci appartiene entro certi limiti -leggiamo sempre su facebook -  abbiamo deciso di organizzare questo incontro con la forma dell'aperitivo. Ci sarà modo quindi di brindare, di mangiare qualcosa insieme e di chiaccherare, ridere e scherzare!”. Non per questo, ovviamente, verranno meno i principi che ispirano la scuola dedicata a Piero Bruno. Le parole chiave infatti “restano quanto mai attuali: dispersione scolastica, educativa di strada, formazione orizzontale. L'orizzonte della Scuola Popolare continua a camminare su questa Strada, convinti che mutualismo significa costruire luoghi liberi dove imparare a studiare e dove condividere il sapere”. L'appuntamento per la prima giornata di doposcuola, è come sempre nei locali di via Passino 24, zona Garbatella.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Concorso Mibac, bando per 1052 assunzioni in tutta Italia. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento