rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Alessandro Valignano

Infiltrazioni e servizio mensa. Osservata speciale una scuola della Garbatella

Nella scuola Aurelio Alonzi ci sarebbero problemi. Oltre che per il servizio mensa, finiscono nel mirino di Fratelli d'Italia anche le infiltrazioni d'acqua che si verificherebbero all'interno dell'edificio e che avrebbero costretto al trasferimento in palestra di alcuni alunni

La scuola di via Alessandro Vilignano, in zona Garbatella, sta vivendo un periodo piuttosto problematico. Almeno stando alla segnalazione del Capogruppo di Fratelli d’Italia-An. Glauco Rosati, alla scuola elementare e materna “Aurelio Alonzi”,  il servizio mensa non sarebbe dei migliori. Ma oltre al cibo, vi sarebbero anche altri problemi che l’istituto starebbe affrontando.

LE INFILTRAZIONI D'ACQUA - “Durante la giunta Alemanno questa scuola era stata oggetto, per lavori di manutenzione straordinaria, di un finanziamento di oltre 1 milione di Euro, gestito in piena autonomia dal Municipio Roma VIII e quindi dal Presidente Catarci – premette il Consigliere d’opposizione Glauco Rosati -  Come è possibile che a distanza di un anno ci siano tante infiltrazioni di acqua piovana?   Di solito tali problematiche dipendono dall’isolamento del tetto, che è il primo intervento che si effettua in una ristrutturazione! Ma forse in questo caso non è stato eseguito, viste le infiltrazioni nella mensa ed altre ben note al Municipio, come ad esempio quella nell’aula della sezione ‘Arancioni’ della materna, che ha comportato il trasferimenti dei “piccoli utenti” nei locali della palestra”.

GLI ALTRI PROBLEMI - Ma oltre alle infiltrazioni d’acqua piovana, vi sarebbero altre difficoltà. “ Ci sono un’infinità di altri problemi che continuano ad essere trascurati da tempo – ricorda Rosati - il citofono del cancello di accesso non funziona, il sistema di allarme è disattivato, la sezione dei piccoli della materna ha un vetro rotto, mancano le maniglie alle porte, nel giardino si è creata una profonda buca molto pericolosa, e altro ancora”. Insomma, i problemi sembrano non mancare.

IL SERVIZIO MENSA - C’è poi un altro disservizio che il Capogruppo di Fratelli d’Italia-An ci ha segnalato. “Dopo essere stato allertato da alcuni genitori che compongono la Commissione mensa, ma soprattutto dopo aver analizzato i verbali di controllo qualità che gli stessi ogni volta compilano ed inviano al Municipio, mi domando come sia possibile che nessuno prenda provvedimenti nei confronti della ditta appaltatrice – continua Rosati – Mi hanno mostrato alcune foto, scattate nei vari controlli, dove si evince che è stato servito un ‘passato di verdure”’che era una brodaglia di acqua con poche tracce di ortaggi, per non parlare del tortino di patate  con prosciutto cotto senza glutine servito ai bambini celiaci, completamente bruciato e rinsecchito”. Un tortino che, a giudicare dalle foto inoltrateci, appariva davvero poco invitante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni e servizio mensa. Osservata speciale una scuola della Garbatella

RomaToday è in caricamento