rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazza Damiano Sauli

La Lega sbarca a Garbatella, Salvini: "So che è pieno di co**** comunisti ma verrò a fare un giro"

Andrea Baccarelli, già candidato alla Presidenza del Municipio VIII, passa alla Lega dei Popoli e consegna una maglietta con scritto Garbatella a Salvini. "L'ho invitato a fare un giro con me nel quartiere"

La Lega arriva alla Garbatella. L'occasione è offerta dalla conferenza stampa che si è svolta in Senato, durante la quale sono stati presentati i neo acquisti del partito di Salvini, tra cui Barbara Saltamartini, già portavoce del Nuovo Centro Destra. Nel corso dell'iniziativa, è stato formalizzato anche il passaggio di alcuni Consiglieri municipali che hanno aderito al partito di Salvini.

UN GIRO ALLA GARBATELLA - Tra questi Andrea Baccarelli, che si è fatto fotografare con il leader leghista ed una maglietta con su scritto Garbatella. "Ho invitato Salvini a fare un giro con me nel quartiere – ci spiega Baccarelli che nel corso dell'ultima campagna elettorale, sfidando Catarci per la presidenza del Municipio, ci portò anche il Sindaco Alemanno– l'ho invitato perchè chi viene a Roma, non può fare a meno di visitarla: è il simbolo della romanità, un quartiere in grado di mettere insieme l'anima popolare, romantica, e quella più elegante".

LA LEGA SBARCA A ROMA - Abbiamo chiesto anche a Baccarelli il motivo della sua adesione al partito di Salvini."Roma ha bisogno delle proposte che solo lui in questo momento è in grado di produrre nel centrodestra. A partire dalla necessità di mettere i cittadini al centro della città e dello Stato. Non si può pensare di investire su decoro e sicurezza, sul disordine e l'anarchia causati dai centri sociali e dai campi rom. Non è possibile – continua Baccarelli – continuare a togliere i servizi agli italiani, per favorire gli immigrati clandestini. Sono cose queste, che noi dicevamo già dieci anni fa". Abbiamo chiesto all'ex Consigliere Municipale, come avrebbe titolato l'articolo del suo passaggio al progetto di Salvini. "Io scriverei la Lega sbarca alla Garbatella". Suggerimento accettato.

SALVINI ACCETTA L'INVITO - La proposta di Baccarelli, è stata immediatamente recepita dal leader del Carroccio."Devi venire a Garbatella, é pieno di comunisti" lo ha sollecitato il Consigliere municipale. Il segretario della Lega Nord, secondo quanto riferisce l'agenzia Dire, prima di posare per la foto ricordo avrebbe risposto: "Lo so che e' pieno di coglioni. Ma un volantinaggio al mercato lo vengo a fare volentieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega sbarca a Garbatella, Salvini: "So che è pieno di co**** comunisti ma verrò a fare un giro"

RomaToday è in caricamento