rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Ignazio Persico

Garbatella: i volontari del Retake provano a salvare via Persico

Due interventi del gruppo RetakeRoma Garbatella San Paolo, per salvare dal degrado via Ignazio Persico. Il primo appuntamento è fissato per domenica e sarà dedicato alla rimozione di adesivi e manifesti abusivi

Il Gruppo RetakeRoma San Paolo Garbatella, torna in azione. E questa volta lo fa uscendo dall’abituale raggio d’intervento,  per dedicarsi  a via Ignazio Persico, una strada considerata la “Gaspare Gozzi” della “Garbante”.  L’operazione di riqualificazione, piuttosto complessa,  è stata studiata per essere divisa in un paio di momenti differenti.

RIMOZIONE DI ADESIVI ABUSIVI - La prima fase, sarà completata nella giornata di domenica 18. “Durante questo evento – leggiamo sulla pagina facebook del gruppo - ci occuperemo prevalentemente di ‘stacchinaggio’ degli adesivi che tappezzano pali e muri”. Particolarmente impressionante, è lo stato in cui versa il cancello di un garage di via Persico. Completamente coperto di adesivi, sembra sia diventato lo bacheca ufficiosa di tutti i traslocatori di Roma.  Oltre agli adesivi, durante la giornata di domenica “ci occuperemo anche di ‘defissione’ di alcuni manifesti abusivi. Inoltre, ripuliremo vari segnali stradali oscurati dai tag”.

I GRAFFITI E LA RIVERNICIATURA - La seconda fase dell’intervento di riqualificazione, avverrà il mese prossimo. “ Durante il secondo evento,  in una data da fissare nella seconda metà di Febbraio  – leggiamo sempre sul post –   chiederemo di avere il supporto di Ama e Pics per eliminare i graffiti e riverniciare tutti i muri, da troppo tempo lasciati nell'abbandono totale”. L’appuntamento per l’ intervento di domenica 18, è all’incrocio di via Caffaro con via Ignazio Persico, per le ore 9.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: i volontari del Retake provano a salvare via Persico

RomaToday è in caricamento