GarbatellaToday

Garbatella: i volontari del Retake provano a salvare via Persico

Due interventi del gruppo RetakeRoma Garbatella San Paolo, per salvare dal degrado via Ignazio Persico. Il primo appuntamento è fissato per domenica e sarà dedicato alla rimozione di adesivi e manifesti abusivi

Il Gruppo RetakeRoma San Paolo Garbatella, torna in azione. E questa volta lo fa uscendo dall’abituale raggio d’intervento,  per dedicarsi  a via Ignazio Persico, una strada considerata la “Gaspare Gozzi” della “Garbante”.  L’operazione di riqualificazione, piuttosto complessa,  è stata studiata per essere divisa in un paio di momenti differenti.

RIMOZIONE DI ADESIVI ABUSIVI - La prima fase, sarà completata nella giornata di domenica 18. “Durante questo evento – leggiamo sulla pagina facebook del gruppo - ci occuperemo prevalentemente di ‘stacchinaggio’ degli adesivi che tappezzano pali e muri”. Particolarmente impressionante, è lo stato in cui versa il cancello di un garage di via Persico. Completamente coperto di adesivi, sembra sia diventato lo bacheca ufficiosa di tutti i traslocatori di Roma.  Oltre agli adesivi, durante la giornata di domenica “ci occuperemo anche di ‘defissione’ di alcuni manifesti abusivi. Inoltre, ripuliremo vari segnali stradali oscurati dai tag”.

I GRAFFITI E LA RIVERNICIATURA - La seconda fase dell’intervento di riqualificazione, avverrà il mese prossimo. “ Durante il secondo evento,  in una data da fissare nella seconda metà di Febbraio  – leggiamo sempre sul post –   chiederemo di avere il supporto di Ama e Pics per eliminare i graffiti e riverniciare tutti i muri, da troppo tempo lasciati nell'abbandono totale”. L’appuntamento per l’ intervento di domenica 18, è all’incrocio di via Caffaro con via Ignazio Persico, per le ore 9.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento