rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Garbatella San Paolo / Piazza Benedetto Brin

Salvini alla Garbatella? "Non è il benvenuto"

L'ipotesi di una visita di Matteo Salvini alla Garbatella, sta ingenerando tante polemiche sui social network. Molti commentatori consigliano il leader del Carroccio a desistere dal proposito

Matteo Salvini alla Garbatella, a molti è sembrata una provocazione. A giudicare dai commenti che si sono scatenati sui social network, l'idea non è stata accolta benissimo. Tanti infatti si sono dichiarati contrari all'ipotesi che, il leader del Carroccio, possa recarsi in visita al quartiere. Il cuore pulsante della romanità.

LA REAZIONE - Il Capogruppo di SEL in Comune Gianluca Peciola, si è premurato di far sapere che "Matteo Salvini riceverà a Garbatella lo stesso trattamento di Alemanno" . Alla constatazione, il Consigliere capitolino ha  aggiunto un suggerimento: "Noi lo sconsigliamo vivamente". Anche il Presidente del Municipio Andrea Catarci, vedendo la foto del leader leghista con Andrea Baccarelli, si è lasciato andare ad un commento. "Sono una concentrazione di contraddizioni. Il leghista che ammicca al cuore rosso di Roma è come Baccarelli, residente dell'Eur, da sempre anti Garbatella" sottolinea Catarci, aggiungendo che il Consigliere municipale "si lamenta sempre del fatto che noi pensiamo solo a quel quartiere".

BACCARELLI E SALVINI - La contraddizione insita nell'accostamento dei due personaggi, secondo il Presidente del Municipio,   è data anche dal fatto che "uno è secessionista e l'altro un nazionalista, tutti e due all'amatriciana ovviamente. Un Roma Ladrona ed un Romanamente fascista, in un colpo solo. Ovviamente – conclude Catarci, sgomberando il campo da ogni equivoco – Salvini non è il benvenuto".

IL PRECEDENTE - Molti hanno ricordato il passaggio di Alemanno alla Garbatella al fianco di Baccarelli durante la recente campagna elettorale. "Quando decise di venire – ha ricordato nel pomeriggio il Minisindaco – è stato costretto a darsi coraggiosamente alla fuga per le battute, l’ironia e la consolidata cultura democratica e popolare che, istintivamente, non tollera prepotenze ed offese da provocatori fascisteggianti" ha concluso Catarci, ricordando l'epiteto poco educato con cui il leghista ha definito gli abitanti di Garbatella.  Gli amministratori della pagina facebook di Casetta Rossa, hanno invece commentato: "Non vediamo l'ora. Sarà un incontro divertente, simpatico e molto caloroso. La nostra accoglienza è assicurata. Garbatella ti aspetta".

DETERMINAZIONE E UMORISMO - Caustico il commento del Vicepresidente della Regione Lazio "Dice Salvini che a Garbatella sono tutti coglioni. Strano - ribatte il responsabile organizzativo di Sel - perchè alla Garbatella non ci sono leghisti". E sempre per restare nell'area di SEL, il Capogruppo Capitolino approfondendo il tweet con una nota, ricorda che " Ora Salvini dice di volersi presentare nel quartiere, offendendo prima i suoi abitanti. Garbatella  - chiosa Gianluca Peciola  - saprà rispondere pacificamente, come ha già fatto con Alemanno, con determinazione e umorismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini alla Garbatella? "Non è il benvenuto"

RomaToday è in caricamento