rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Rosa Raimondi Garibaldi

Garbatella: gli orti urbani finiscono sulla tv tedesca

La trasmissione televisiva Wastecooking ha girato un episodio all'interno degli Orti Urbani di Garbatella. In un cassonetto riadattato a forno, cucinati i prodotti coltivati dai residenti

Martedì 21 e mercoledì 22 una troupe della rete tedesca ORF è stata avvistata alla Garbatella. Il motivo della loro visita è stato sorprendente. Gli operatori non si sono recati nel quartiere per riprendere la prima pietra, la fontana Carlotta o la scalinata di via Orsucci. E neppure per far conoscere i tradizionali lotti popolari. La tv tedesca ha raggiunto la Garbatella semplicemente per visitarne gli orti.

LA SERIE TV - In via Rosa Raimondi Garibaldi è stata infatti girata auna puntata della serie tv Wastecooking, la trasmissione dedicata al tema degli “sprechi alimentari”. Utilizzando un cassonetto vecchio stile, al cui interno è stato sistemato un forno, il protagonista della serie ha cucinato i prodotti degli ortisti più famosi della Capitale. Melanzane, zucchine, pomodori e tutto quanto di buono dalla terra si ricava nella stagione.

IL MERITO - La sortita della televisione tedesca, che trasmette in tutto Europa, rappresenta un indiretto riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto dai volontari. Soprattutto grazie a loro, ma anche per merito dell'amministrazione locale, un terreno incolto è stato trasformato in un orto modello. Famoso in tutta la Capitale ed ora, dopo le riprese della ORF, anche nel Vecchio Continente.

Orti Urbani Garbatella: arriva la tv tedesca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: gli orti urbani finiscono sulla tv tedesca

RomaToday è in caricamento