GarbatellaToday

A Garbatella la neve si invoca su Twitter. E a mezzanotte arriva: FOTO

Ieri quasi tutta la città era imbiancata, tranne la zona del Municipio XI. "Perché solo qui no?", si chiedevano gli utenti su Twitter. Poi a mezzanotte arrivano i fiocchi e tutto si tinge di bianco. Disagi nei trasporti

"Qui a Ostiense unica oasi senza neve", scriveva ieri pomeriggio su Twitter Luca A.. "A Garbatella nemmeno l'ombra di un fiocco di neve", ribadiva con un pizzico di delusione Taranis C.. Tutta Roma imbiancata, nel Municipio XI soltanto un timido nevischio e tanta pioggia. Poi, intorno alla mezzanotte, arrivano i fiocchi e il tam tam sul social network si fa gioioso: "sono grossi come sassi, che spettacolo", dice Massimiliano da San Paolo; "si sta imbiancando tutto", twitta Chiara.

La neve attecchisce e così stamattina i tetti, le strade e i parchi sono ricoperti da un suggestivo e candido manto anche a Garbatella, Ostiense e San Paolo. Tutti a godersi lo spettacolo: "ieri delusione, un diluvio, ma oggi Garbatella sembra un pandoro", dice Martina C., mentre Antonio M. esalta "il grande fascino della città".

Suggestione e magia di un evento meteorologico non proprio usuale a Roma, certo, ma anche i primi disagi nei trasporti: l'Atac informa che la linea 170 stamattina non è attiva (regolare invece il 791 fino a metro Marconi), mentre per i collegamenti da e per l'aeroporto di Fiumicino si può utilizzare la linea FR1 da Roma Ostiense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Domenica blocco auto a Roma: chi può circolare domani 23 febbraio

  • Lungotevere, si scontra con un'auto e perde controllo dello scooter: così è morto l'antiquario di Prati

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

Torna su
RomaToday è in caricamento