rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Garbatella Garbatella

Neve a Garbatella, San Paolo, Ostiense: gli aggiornamenti | FOTO

Per tutta la giornata soltanto pioggia e qualche fiocco nel territorio del Municipio XI. Poi arriva la vera neve in tarda serata. E' operativa l'unità di crisi, preoccupa la situazione dei profughi afghani alla stazione Ostiense

Anche nel Municipio XI la neve ha concesso il bis, dopo le ingenti precipitazioni del 4 febbraio scorso. Pioggia e nevischio per quasi tutta la giornata, con temperature in ulteriore calo e gelide folate di vento. Poi, intorno alle 19.30, scendono i primi veri fiocchi e a serata inoltrata strade e tetti sono imbiancati.  Il Municipio XI ha attivato un'unità di crisi antineve che si avvale di personale della Polizia municipale dell'XI Gruppo e di volontari delle associazioni di Protezione civile Brigata Garbatella e Millennium.

Neve nel Municipio XI, 10 febbraio 2012 - FOTO GORRASI

Per segnalare i disagi e richiedere un intervento occorre chiamare il numero 06.696.11.218. In alcuni locali del Municipio, in via Benedetto Croce 50, è stato attivato da oggi un punto di sostegno per senza fissa dimora, mentre desta preoccupazione la vicenda dei profughi afghani accampati all'addiaccio nei pressi della stazione Ostiense.

ORE 22.30 - I fiocchi cadono copiosi e consistenti anche nel Munucipio XI. Garbatella, San Paolo e Ostiense imbiancati. Molti scendono in strada per godersi lo spettacolo che nella città eterna ha concesso il bis, ma c'è anche qualche auto in panne perché senza catene montate, né pneumatici da neve. In via Giustiniano Imperatore gli agenti della Polizia Municipale effettuano i controlli.

ORE 20.00 - Torna a piovere a Garbatella e San Paolo. Nord e centro città sono imbiancati: resiste ancora Roma sud.

ORE 19.30 - Comincia timidamente a nevicare nel territorio del Municipio XI.

ORE 18.30 - Inizia a piovere con insistenza.

ORE 15.30 - Per la seconda volta nella giornata, si vede qualche fiocco, perlopiù nevischio.

ORE 13.20 - I primi fiocchi di neve scendono anche nel Municipio XI. In mattinata c'è stata pioggia, però, e la neve non attecchisce. I cittadini sfidano il freddo per far spesa nei supermercati: un po' perché gli uffici e le scuole sono chiusi, un po' perché si avverte una certa psicosi.

ORE 07.30 -  Cielo nuvoloso, pochi autobus in giro: non attive le linee Atac 170, 761, 762.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Garbatella, San Paolo, Ostiense: gli aggiornamenti | FOTO

RomaToday è in caricamento