GarbatellaToday

Il Natale nel Municipio VIII, tra luminarie e festeggiamenti in piazza

Messi a disposizione del Municipio dei fondi per addobbare le strade con delle luminarie. Organizzati anche piccoli eventi per celebrare in modo "sobrio e coinvolgente" il prossimo Natale

Non ci saranno i 30mila euro che lo scorso anno Roma Capitale donò a ciascun municipio, alimentando un vespaio di polemiche. Ma qualche risorsa, dalle casse comunali, è stata comunque messa a disposizione degli enti di prossimità per festeggiare in maniera decorosa il prossimo Natale.

LE LUMINARIE - I fondi ora disponibili, saranno destinati “ all’installazione di luminarie nelle strade e alla realizzazione di eventi culturali” ha spiegato il Presidente Catarci, che ha inoltre fatto sapere che “ In questi giorni si stanno montando gli impianti luminosi a Piazza del Gazometro, a Via Musco angolo Via Leonori, a Via Chiabrera angolo Via L. da Vinci, a Circonvallazione Ostiense angolo Via Citerni, per finire con un albero installato presso la sede istituzionale in via Benedetto Croce.”

LE INIZIATIVE  - Oltre alle lucine colorate, ci saranno anche piccoli eventi, ad allietare le festività natalizie. “Per quanto riguarda gli spettacoli – si premura di spiegare Catarci - ci saranno artisti di strada nei luoghi in cui si trovano le luminarie e i seguenti eventi tematici come: la festa dell’albero di sabato 20 dicembre, alle ore 10.30, in Piazza del Gazometro e il Concerto Gospel presso il Teatro “Vincenza Altamura” - Piazza Vallauri (ex Metro Garbatella), domenica 21 dicembre alle ore 18,00. Un modo sobrio e coinvolgente per cercare di vivere al meglio le festività che, mai come in questo periodo, ci si augura possano portare serenità a tutte le famiglie del territorio.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento