rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Viale Pico della Mirandola

Montagnola, Ciaccheri: “Baccarelli dice che l'ho aggredito, ma si è inventato tutto”

Il Consigliere municipale ed attivista del Centro Sociale La Strada Amedeo Ciaccheri smentisce la sua partecipazione all'aggressione di cui è stato vittima Baccarelli "La sua è diffamazione, ci sono tanti testimoni"

La visita di Matteo Salvini alla Montagnola, sta ingenerando una spirale di polemiche. Da una parte vi sono quanti hanno letto il suo arrivo come una provocazione. Dall’altra c’è invece chi denuncia il comportamento “antidemocratico” di coloro che ne hanno di fatto impedito l’accesso al mercato rionale.

L'AGGRESSIONE - C’è un altro episodio che sta alimentando la discussione. E riguarda l’aggressione di cui il Consigliere di Noi Con Salvini Andrea Baccarelli è stato vittima. Sulla propria pagina facebook Baccarelli, che ha ricevuto 10 giorni di prognosi, “parla di una vile aggressione” da parte di alcuni facinorosi.  Nel gruppo c'era un consigliere municipale del partito di Catarci, già denunciato un mese fa dalle forze di polizia perché in possesso di bastoni e oggetti atti a offendere, nei pressi un gazebo organizzato dal sottoscritto nei pressi dei Granai”.

LA MANIFESTAZIONE - A rompere gli indugi, svelando a quale consigliere si riferisse Baccarelli, ha provveduto Amedeo Ciaccheri. "Questa mattina ho partecipato alla manifestazione al Mercato della Montagnola - spiega l'attivista del Centro Sociale La Strada e Consigliere municipale di SEL  - si è trattato di una manifestazione che si è svolta pacificamente sotto gli occhi di giornalisti e forze dell'ordine, nonché della popolazione del quartiere.

LA SMENTITA - Nel passaggio successivo, l'attivista spiega che Le presunte aggressioni, di cui mi sarei reso protagonista, secondo le parole di Andrea Baccarelli, sono del tutto inventate, come potranno dichiarare numerosi testimoni - incalza Ciacchieri -  Inoltre con i miei legali stiamo verificando gli estremi di una denuncia per diffamazione rivolta al consigliere Baccarelli al quale chiediamo di rettificare a mezzo stampa le dichiarazioni già rese. Continuerò e continueremo il nostro percorso pubblico antifascista per l'accoglienza e la solidarietà a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, Ciaccheri: “Baccarelli dice che l'ho aggredito, ma si è inventato tutto”

RomaToday è in caricamento