rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Garbatella

Ludopatia: il Municipio VIII “scommette” sull’ascolto

Rinnovata la convenzione tra il Municipio VIII e l'associazione Assoutenti Lazio per combattere la ludopatia puntando sugli sportelli d'ascolto

La ludopadia,ovvero il disturbo comportamentale di chi è portato a giocare frequentemente d’azzardo, è in crescita. Come del resto sono aumentate le occasioni per scommettere legalmente. Per fortuna, non arretra nemmeno il fronte di chi punta a sconfiggere il disturbo. Nel caso del Municipio VIII, attraverso uno sportello d’ascolto.

LA CRESCENTE ESPOSIZIONE - “Il dilagare delle agenzie di scommesse e sale gioco aperte 24 ore su 24, nella capitale come nel resto d’Italia, fa purtroppo registrare un aumento esponenziale dei casi di ludopatia – hanno ricordato il Presidente Catarci e l’Assessore Marotta - Il Municipio VIII in passato ha espresso sempre parere negativo sulle nuove aperture di tali locali, attivando azioni di sostegno e di aiuto nei confronti di chi si trova perso nel vortice del gioco.”

LO SPORTELLO D'ASCOLTO - “Si rinnova tale impegno in collaborazione con l’Associazione Assoutenti Lazio che presenterà  il progetto “l’azzardo comincia con/come un gioco…scommetti su di te”. Uno spazio di ascolto rivolto a chi ha difficoltà causate dal gioco – spiegano il Presidente e l’Assessore alla Cultura del Municipio VIII – all’interno di questo servizio sono offerte consulenze ai consumatori, anche all’interno della sede municipale. Nelle giornate di lunedì e martedì, dalle 9.30 alle 12.30”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludopatia: il Municipio VIII “scommette” sull’ascolto

RomaToday è in caricamento