rotate-mobile
Garbatella Eur / Via Morandini F. Detto Il Poppi

Peano: dopo un mese si torna regolarmente in aula

Dopo una laboriosa manutenzione riaprono tutte le classi del liceo Peano, al Tintoretto. Termina così, a distanza di un mese, una vicenda che ha contribuito a riaccendere i riflettori sulle condizioni in cui versano le scuole pubbliche di Roma

Il reinserimento nelle classi finalmente manutenute del Liceo Peano è avvenuto in maniera progressiva. Dalla scorsa settimana infatti, precisamente da giovedì 6 novembre, gli studenti hanno ripreso possesso del  loro liceo. Ma si è trattato di un ritorno soltanto parziale, poichè è avvenuto, fanno sapere i genitori, “soltanto con la modalità delle aule a rotazione”.

SI RIENTRA NELLE AULE - In giornata si é svolta anche una derattizzazione, messa in agenda da molto tempo. A quanto pare non poteva essere evitata. Ma dovrebbe esser stato l'ultimo ostacolo in vista di una riapertura definitiva che, a questo punto, è data per giovedì 13 novembre. Si chiude così una vicenda nata con il crollo di una lastra dal controsoffitto: un episodio che colpì molto l’opinione pubblica e che fece accendere i riflettori sulla necessità di mettere in sicurezza le aule del liceo.

I RIFLETTORI PUNTATI - La manutenzione del Peano e le scarse informazioni che a livello municipale sono circolate in queste settimane, sono state oggetto anche di una recente interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle. E più in generale la vicenda del liceo, ha rappresentato una cartina di tornasole delle condizioni in cui versano alcuni istituti pubblici del territorio, la cui responsabilità però, esula dalle competenze del Municipio IX. Questa storia, però, sembra chiudersi con un lieto fine, perchè giovedì dovrebbe riaprire il primo piano, l'ultimo ad essere rimasto chiuso. “Un mese dopo la caduta della lastra  - fanno sapere i genitori del Peano dal loro aggiornatissimo blog -si riprende con il normale corso”. E questa, non pare affatto una cattiva notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peano: dopo un mese si torna regolarmente in aula

RomaToday è in caricamento