rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Municipio VIII: cresce l’offerta di servizi sociali

Firmato un protocollo d'intesa per implementare servizi rivolti alle famiglie ed ai volontari che operano nel campo della salute mentale. A costo zero per l'amministrazione

Un’altra freccia nella faretra dell’inclusione sociale. Il protocollo d’intesa siglato in giornata tra il Municipio VIII e la Fondazione Internazionale Don Luigi di Liegro Onlus, arricchisce l’offerta del territorio. Fornendo servizi nel campo della salute mentale, senza gravare sulle casse dell'ente di prossimità.

I FAMIGLIARI - I nuovi servizi sono rivolti a volontari ai famigliari di persone che vivono condizioni di disagio psichico.    “L’obiettivo del protocollo – spiegano Catarci e l’Assessore Gasparri - è quello di promuovere, con i mezzi a disposizione, le tante attività svolte dalla Fondazione nel campo del volontariato e dell’assistenza, come il corso ‘Volontari e famiglia in rete per la salute mentale’ e il punto di assistenza per le attività di sostegno, supporto, orientamento e promozione nel campo della salute mentale, rivolto alle famiglie e a tutti coloro che ne sono coinvolti.”

A COSTO ZERO - La freccia nella faretra dell’assistenza rivolta ai residenti del Municipio VIII, è stata messa, si accennava, a costo zero per l’amministrazione. “E’ un altro piccolo tassello aggiunto nel mosaico dei servizi sociali offerti dal Municipio – spiegano l’Assessore al Sociale Dino Gasparri ed il Presidente Catarci -  senza far ricadere i costi sulle casse capitoline già fortemente deboli. Siamo orgogliosi di stringere questa sinergia con la Fondazione Di Liegro che ringraziamo per la disponibilità dimostrata e per la sensibilità che sempre manifesta nell’attenzione verso chi ha più bisogno.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII: cresce l’offerta di servizi sociali

RomaToday è in caricamento