rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Padre Semeria

Garbatella, inaugurato un campo da basket: è dedicato a Giaime Fiumanò

All'I.C. Moscati è pronto il nuovo playground

Un nuovo campo polivalente è stato inaugurato in via Padre Semeria. E' stato donato all'Istituto Comprensivo Giuseppe Moscati, dall'associazione presieduta da Caterina Fiumanò ed è stato dedicato alla memoria del figlio, il rapper e writer romano McGiaime

"Questo e' un piccolo miracolo che porterà il nome di un ragazzo molto caro a tutti noi – ha commentato la preside dell'istituto Serenella Presutti –  Voglio dire grazie a tutti per questo lavoro di squadra fatto in sinergia tra istituzioni". All'appuntamento, oltre ai giocatori di Virtus Roma, Santa Lucia Basket ed Eurobasket, era presente anche il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini. Per il Campidoglio, si sono presentati all'inaugurazione la Sindaca e l'assessore allo sport Daniele Frongia.

Il modo migliore per ricordare Giaimè

"Grazie di cuore a tutti, anche alle tre squadre di basket piu' importanti della cittaà  –  ha commentato Frongia  –  L'inaugurazione di oggi penso sia un segnale e un passo importante per lo sport a Roma, i ragazzi e le ragazze del quartiere potranno finalmente ritornare a giocare e praticare le diverse discipline sportive in questo istituto e penso sia il modo migliore per ricordare Giaime Fiumano', che a Garbatella ha costruito parte del suo percorso musicale: un grazie a lui, alla sua famiglia e all'associazione". 

L'intervento all'I.C. Moscati

L’impianto è stato del tutto ristrutturato dall'associazione dedicata alla mermoria di Giaime, prematuramente scomparso nel 1998 a causa di un tumore. Sono state sistemate le panchine. Ed inoltre è stato ridisegnato il campo da basket, disegnato un nuovo campo da tennis, rifatte le recinzioni, gli infissi antipanico, l'impianto elettrico e ripristinato il prato e la pavimentazione.

Piccole iniezioni di sport

 "Sentendo le parole dei ragazzi ho già capito che qui Giaime ha tanti fratelli, che hanno capito la sua attività e ce l'hanno riportata" ha commentato la Sindaca, che ha rigraziato anche la mama del rapper per aver contribuito a realizzare un campo "che rimarrà per sempre a questi ragazzi". Dalla prima cittadina sono arrivati anche dei ringraziamenti per l'assessore Frongia, presentatosi nonostante una frattura. Di lui Raggi ha ricordato l'impegno nel portare avanti una visione dello  sport  che non è fatta non solo di grandi eventi, ma anche di "piccole iniezioni" che fanno bene alla città. Come nel caso del campo appena inaugurato .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, inaugurato un campo da basket: è dedicato a Giaime Fiumanò

RomaToday è in caricamento