GarbatellaToday

Via delle Sette Chiese off limits da 5 giorni: problemi anche con la raccolta rifiuti

La strada è stata chiusa a seguito dello smottamento di un muretto di tufo. Da giorni il municipio chiede al Campidoglio d'intervenire. Nel rimpallo di responsabilità crescono i disagi

Il cedimento di un muretto di tufo, in via di San Adautto, comincia a creare seri grattacapi. La strada, situata a pochi passi dal "Pincetto della Garbatella", è stata chiusa. Analoga sorte per via delle Sette Chiese, nel tratto compreso tra via Alessandro Cialdi e via di San Adautto.

Difficoltà nella raccolta dei rifiuti

Le modifiche alla viabilità e la chiusura delle strade, nella parte più antica della Garbatella, cominciano a provocare anche problemi sul piano della raccolta rifiuti. "Non riescono a passare i mezzi Ama e nella zona di Piazza Brin ci sono anche esercizi commerciali – segnala Walter Papetti, un attivista locale della Lega – nel giro di pochi giorni rischiamo d'essere sommersi dai rifiuti".

Indice puntato verso l'assessorato di Montanari

Sul posto, nella mattinata di mercoledì 5 dicembre, si è rivisto il minisindaco Amedeo Ciaccheri. Già lunedì 3, nel denunciare lo "scaricabarile" tra Dipartimento e Protezione Civile, aveva puntato il dito contro l'assessorato all'Ambiente. "Martedì abbiamo reiterato la richiesta d' intervento urgente all'assessorato comunale competente che è – se non si è capito – quello guidato da Pinuccia Montanari". La stessa assessora con cui la scorsa estate, in piena emergenza rifiuti, il Municipio VIII si era scontrato.

Già trascorsi 5 giorni

"Intanto, a fronte di questo indecoroso scarica barile, si sommano i disagi per la cittadinanza, aumentano le difficoltà nella raccolta dei rifiuti, nel traffico veicolare e nei passaggi pedonali di un’area già vessata dall'interruzione del ponte Giulio Rocco" ricorda il presidente Ciaccheri. Aveva promesso che avrebbe contato le ore di ritardo nell'intervento del Campidoglio. Ad oggi, a causa del cedimento del perimetro dell'area verde di Parco Brin, sono già trascorsi 5 giorni. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Caro Mauro, non dimenticarti della Regione, che non ama affatto collaborare con il Comune per risolvere tempestivamente le problematiche di comune competenza...tipo il ponte che citi.

  • Considerando l'efficienza di questa giunta, tra Virginia, Pinuccia, Linda & Co. rassegnamoci a vedere questa strada chiusa ancora per mooooolto tempo. Non ci scordiamo poi l'esempio del ponte di via Giulio Rocco che è transennato da più di due anni oramai.

Notizie di oggi

  • Politica

    Il lungo lunedì di Ama: Cda e giunta straordinaria per sciogliere il nodo bilancio 

  • Salute

    San Camillo, la ministra Grillo manda i Nas al Pronto soccorso: "Sovraffollamento inaccettabile"

  • Cronaca

    Anzio, violenta la figlia per cinque anni: arrestato militare 45enne

  • Cronaca

    Gemelline scomparse nel Tevere: sospese le ricerche

I più letti della settimana

  • Strade chiuse e bus deviati: il 14 febbraio attesi 5000 gilet arancioni. In serata la Lazio in Europa League

  • Roma, strade chiuse e bus deviati sabato 16 e domenica 17 febbraio: tutte le informazioni

  • Il Treno della Neve: da Roma a Roccaraso in carrozze d'epoca

  • La porta dell'autobus Atac si apre in corsa: passeggeri cadono in strada, un ferito

  • Tragedia a San Giovanni: precipita dal sesto piano, morta 17enne

  • Bambina di 22 mesi in ospedale con traumi alla testa, è grave. Arrestato il compagno della madre

Torna su
RomaToday è in caricamento