GarbatellaToday

Via delle Sette Chiese off limits da 5 giorni: problemi anche con la raccolta rifiuti

La strada è stata chiusa a seguito dello smottamento di un muretto di tufo. Da giorni il municipio chiede al Campidoglio d'intervenire. Nel rimpallo di responsabilità crescono i disagi

Il cedimento di un muretto di tufo, in via di San Adautto, comincia a creare seri grattacapi. La strada, situata a pochi passi dal "Pincetto della Garbatella", è stata chiusa. Analoga sorte per via delle Sette Chiese, nel tratto compreso tra via Alessandro Cialdi e via di San Adautto.

Difficoltà nella raccolta dei rifiuti

Le modifiche alla viabilità e la chiusura delle strade, nella parte più antica della Garbatella, cominciano a provocare anche problemi sul piano della raccolta rifiuti. "Non riescono a passare i mezzi Ama e nella zona di Piazza Brin ci sono anche esercizi commerciali – segnala Walter Papetti, un attivista locale della Lega – nel giro di pochi giorni rischiamo d'essere sommersi dai rifiuti".

Indice puntato verso l'assessorato di Montanari

Sul posto, nella mattinata di mercoledì 5 dicembre, si è rivisto il minisindaco Amedeo Ciaccheri. Già lunedì 3, nel denunciare lo "scaricabarile" tra Dipartimento e Protezione Civile, aveva puntato il dito contro l'assessorato all'Ambiente. "Martedì abbiamo reiterato la richiesta d' intervento urgente all'assessorato comunale competente che è – se non si è capito – quello guidato da Pinuccia Montanari". La stessa assessora con cui la scorsa estate, in piena emergenza rifiuti, il Municipio VIII si era scontrato.

Già trascorsi 5 giorni

"Intanto, a fronte di questo indecoroso scarica barile, si sommano i disagi per la cittadinanza, aumentano le difficoltà nella raccolta dei rifiuti, nel traffico veicolare e nei passaggi pedonali di un’area già vessata dall'interruzione del ponte Giulio Rocco" ricorda il presidente Ciaccheri. Aveva promesso che avrebbe contato le ore di ritardo nell'intervento del Campidoglio. Ad oggi, a causa del cedimento del perimetro dell'area verde di Parco Brin, sono già trascorsi 5 giorni. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Valerio
    Valerio

    Caro Mauro, non dimenticarti della Regione, che non ama affatto collaborare con il Comune per risolvere tempestivamente le problematiche di comune competenza...tipo il ponte che citi.

  • Considerando l'efficienza di questa giunta, tra Virginia, Pinuccia, Linda & Co. rassegnamoci a vedere questa strada chiusa ancora per mooooolto tempo. Non ci scordiamo poi l'esempio del ponte di via Giulio Rocco che è transennato da più di due anni oramai.

Notizie di oggi

  • Attualità

    Atac e le elezioni, oltre mille scrutatori tra autisti e dipendenti: meno corse fino a martedì 28

  • Politica

    Rifiuti, tre mesi di nulla a Cinque Stelle: Roma senza assessore, senza impianti e senza Cda Ama

  • Cronaca

    La villa dei Casamonica confiscata ma occupata dalla moglie del boss

  • Cronaca

    I nuovi Narcos di Ostia e Fiumicino: disposti a sparare per imporre la droga sul litorale

I più letti della settimana

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Fridays for Future e comizi elettorali: domani strade chiuse e bus deviati

  • Ciclista morto su via Tiburtina, sciacalli rubano il portafogli e prelevano 500 euro

Torna su
RomaToday è in caricamento