rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Edgardo Ferrati

Garbatella, al Moby Dick l'America è ribelle: arriva la fondatrice del Black Lives Matter

Proseguono gli appuntamenti al Moby Dick sull' "America Ribelle". Venerdì al centro culturale della Garbatella sarà ospitata Alicia Garza, la giornalista fondatrice del movimento Black Lives Matter

Venerdì 25 novembre, alla Garbatella riprende la narrazione dell’America  ribelle. Ospite della biblioteca/centro culturale Moby Dick sarà questao volta l’attivista e giornalista statunitnse Alicia Garza. Si tratta di una delle fondatrici del Movimento Black Lives Matter, che dal 2013 si batte per denunciare gli assassini di cui restano vittima le comunità afroamericane.

GLI INCONTRI AL MOBY DICK - “È il secondo appuntamento, dopo il grande successo della serata di venerdì scorso in cui ci siamo confrontati con Bill Ayers e Bernardine Dohrn dei Weather Underground, per entrare nel vivo della storia americana e raccontare la ribellione possibile tra ieri e oggi, il lato nascosto di un'altra America che sta già sfidando il neo Presidente Donald Trump - Si legge in una nota di Casetta Rossa e del Csoa La Strada.  - Alicia Garza,è infatti tra le fondatrici del movimento Black Lives Matter, l'organizzazione comunitaria che ha intrapreso la campagna più forte dell'ultimo decennio per la costruzione di un Movimento per la Liberazione Nera, a partire dalla denuncia degli assassini quotidiani che le comunità afroamericane subiscono da parte degli organi dello Stato".

CONTRO L'IMPUNITA' - "La linea del colore  - presegue la nota - torna a essere al centro del dibattito pubblico americano e gli Stati Uniti si interrogano sui conflitti irrisolti che oggi contrappongono la brutalità delle forze dell'ordine e l'impunità degli omicidi alle migliaia di attivisti che dalla morte di Trayvon Martin hanno deciso di mettere sotto accusa il processo di de-umanizzazione intrapreso contro la popolazione afroamericana".Per riuscirvi "lottano, affinché anche le vite nere contino. Venerdì avremo quindi l'occasione di parlare con una voce del Black Lives Matter, insieme a Martino Mazzonis, e cercare di capire il futuro che ci attende negli Usa e in Europa". L'appuntamento in via Edgarto Ferrati 3, è per le ore 18.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, al Moby Dick l'America è ribelle: arriva la fondatrice del Black Lives Matter

RomaToday è in caricamento