GarbatellaToday

Ex Bagni Pubblici: la riqualificazione passa per un processo partecipato

Il Municipio e LazioDisu hanno organizzato un incontro pubblico "per informare la cittadinanza dei prossimi interventi di ristrutturazione dei locali"

Alla Garbatella si riparte dai bisogni del territorio. E dall’utilizzo che si dovrà fare degli ex Bagni Pubblici di via Edgardo Ferrati. Sarà quella infatti la sede di un incontro pubblico col quale “informare la cittadinanza dei prossimi interventi di ristrutturazione dei locali ex Bagni Pubblici"come leggiamo dal sito del Municipio VIII.

UN PEZZO DI CITTA' CHE CAMBIA - La data prescelta è quella di giovedì 27 febbraio. A partire dalle 18 si terrà quindi quello che l’Assessore alla Cultura Claudio Marotta definisce “l’avvio del percorso di partecipazione e di ascolto della cittadinanza sul futuro dello stabile. Dal basso costruiamo alternative possibili alle logiche dell'alienazione del patrimonio pubblico, rompendo la gabbia dell'austerity e tutelando l'interesse generale della nostra comunità. In poche parole – conclude l’Assessore Marotta - un pezzo di città che cambia!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Il monopolio di slot machine e scommesse del Re di Roma Nord, smantellato sodalizio dell'ex Banda della Magliana: 38 arresti

  • Salvatore Nicitra, il boss con la pensione d'invalidità: così l'ex della Banda della Magliana è diventato il re di Roma Nord

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Amazon a Colleferro, ora è ufficiale. 500 posti di lavoro: ecco come candidarsi

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

Torna su
RomaToday è in caricamento