rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Giovanni da Triora

Fosse Ardeatine: aspettando il 21 marzo, la Garbatella onora la Memoria

Il massacro delle Fosse Ardeatine sarà ricordato in una giornata di proiezioni e testimonianze al Teatro Ambra alla Garbatella.

L'eccidio delle Fosse Ardeatine arriva al suo settantesimo anniversario. Sette decadi sono passate da quella che ha rappresentato una delle pagine più oscure della storia novecentesca. Segnando drammaticamente il destino di 335 civili, barbaramente trucidati dalle SS di Kappler e di Priebke.
Un episodio che non è stato dimenticato da quanti l'hanno vissuto. E da quanti hanno imparato a conoscerne la drammaticità, attraverso la testimonianza. Trasmessa di generazione in generazione. Fino ad arrivare ai nostri giorni.

Anche quest'anno quindi, grazie all'associazione Progetto Laboratorio ed al Centro di Aggregazione Giovanile Tetris, questo passaggio di testimone sarà portato a compimento. Al Teatro Ambra in Piazza Giovanni da Triora, attraverso una maratona fatta di proiezioni, interventi di storici e di testimoni, cui parteciperà anche il Municipio VIII, il Presidente Catarci e l'Assessore alle politiche giovanili Claudio Marotta. "Verso il percorso del 21 marzo", giornata della Memoria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosse Ardeatine: aspettando il 21 marzo, la Garbatella onora la Memoria

RomaToday è in caricamento