rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Elezioni Municipio VIII: nel territorio di Giorgia Meloni salta la lista di Fratelli d’Italia

Il Consiglio di Stato non ha accolto la richiesta di ammissione presentata da Fratelli d'Italia. Nel territorio da cui proviene il candidato Sindaco Giorgia Meloni, salta la lista del suo partito

La candidatura di Alessio Scimè alla Presidenza del Municipio VIII rimane. Ma l’esponente di Fratelli d’Italia non potrà contare sulla lista del suo partito. Il Consiglio di Stato non ha infatti accolto le richieste avanzate da Fdi e dalla competizione municipale, salta proprio il partito di Giorgia Meloni. Per ironia della sorte, dallo stesso territorio da cui la candidata Sindaco proviene.

I RICORSI NEL TERRITORIO - Nel Municipio VIII la riammissione dapprima del Movimento Cinque Stelle poi di Sinistra per Roma, aveva alimentato le aspettative. Nel caso dei Pentastellati il via libera era arrivato quasi subito. Diverso il destino della formazione che, nel territorio, sostiene Andrea Catarci. Incassato il parere negativo del Tribunale Amministrativo, era infatti stato presentato un immediato ricorso al Consiglio di Stato.Stesso iter seguito da Fratelli d'Italia. Con un epilogo però mostratosi totalmente differente.

LE LISTE SUPERSTITI - Tra i candidati del territorio che restano così esclusi dalla competizione elettorale, regna la delusione e le bocche restano ermeticamente cucite. A sostenere la candidatura di Alessio Scimè alla Presidenza del Municipio VIII rimangono comunque la Lista con Giorgia, Noi con Salvini e la Federazione Popolare per la libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Municipio VIII: nel territorio di Giorgia Meloni salta la lista di Fratelli d’Italia

RomaToday è in caricamento