GarbatellaToday

Corri alla Garbatella: la gara podistica domenica spegne 25 candeline

Attese un migliaio di iscrizioni alla manifestazione podistica che si svolgerà domenica alla Garbatella."E' una gara difficile sul piano tecnico, per le tante salite e discese. Ma il panorama compensa le fatiche"

Torna tra le strade della Garbatella la manifestazione podistica più longeva del territorio. Una minimaratonina per i bambini di 650 metri, una corsa non competitiva di 5 chilometri ed una gara competitiva che si sviluppa sulla distanza dei diecimila metri.

UNA CORSA PARTICOLARE - “Correre alla Garbatella è sicuramente impegnativo – spiegano gli organizzatori – un percorso molto tecnico che alterna salite a discese, ma che grazie allo spettacolo affascinante che i lotti e le case del quartiere offrono, renderanno le fatiche molto più leggere, anche perché la manifestazione oltre ad essere molto partecipata è anche molto sentita dai residenti, che come ogni anno scenderanno per le strade a tifare oltre che a correre, Garbatella è davvero un posto particolare e diverso e sicuramente chi verrà a correre per la prima volta se ne renderà conto”.

LE ASPETTATIVE - Per l’edizione d’argento di Corri alla Garbatella, che si svolgerà domenica 27 novembre dalle ore 9,30 alle 19, è attesa una grande partecipazione. I preparativi fervono e le iscrizioni continuano ad arrivare presso la segreteria organizzativa, tanto che il comitato organizzatore costituito dalla ASD Podistica Rione Garbatella   in collaborazione con il Roma Road Runners Club  hanno deciso di mantenere aperte le iscrizioni fino a disponibilità dei pettorali - fanno sapere sempre gli organizzatori - Le aspettative finali, in base anche alle iscrizioni già acquisite, spingono a pensare che domenica  si riverseranno sulle strade della Garbatella, circa 1000 podisti". Numeri seri, degni di una manifestazione che festeggia i venticinque anni d'età. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Casilina, il prelievo al bancomat diventa un incubo. Il racconto: "Prima il coltello alla gola, poi la rapina"

  • Politica

    Occupazioni, si lavora a nuova lista di sgomberi. Movimenti in piazza: "Ci difenderemo"

  • Serpentara-Fidene

    I rifiuti restano nel TMB Salario, personale trasferito. I sindacati: "Ama ammette rischi salute"

  • Corviale

    A Corviale passo importante verso il chilometro verde: si parte con la liberazione del quarto piano

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e le fasce di garanzia

  • Centocelle, quartiere sotto shock: 16enne muore in piazza dopo aver bevuto un drink

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 13 gennaio

  • A Roma giovedì 17 gennaio 2019 doppio sciopero: le motivazioni dei sindacati

  • Cinecittà est: 22enne trovata morta nel bagno di un bar

Torna su
RomaToday è in caricamento