GarbatellaToday

Buon Compleanno Garbatella: sui negozi del quartiere appeso un fiocco rosa

Per festeggiare i 97 anni dello storico quartiere, le associazioni che aderiscono a "Buon Compleanno Garbatella" hanno organizzato 10 giorni d'iniziative. Greco (ITACA): "Siamo come una famiglia sociale"

“Siamo una rete”. Le associazioni ed i comitati che nel 1999 hanno incominciato a festeggiare la Garbatella, sono una comunità. Un network che nel tempo è cresciuto, si è strutturato e sotto la guida di I.T.A.C.A. è diventato un evento particolarmente coinvolgente: “Buon compleanno Garbatella”. Da quest’anno, addirittura maggiorenne.

LA FAMIGLIA SOCIALE - “La nostra è una rete” ribadisce Simonetta Greco, presidente dell’Associazione ITACA “il nostro obiettivo è infatti un collante, perchè mira semplicemente a promuovere un quartiere storico della città: la Garbatella. Per farlo, puntiamo sulla collaborazione, un approccio tutt’altro che scontato. Siamo una famiglia allargata,  sociale. E come accade nelle famiglie le relazioni sono caratterizzate dalla buona volontà. Infatti le tante associazioni che per dieci giorni si alternano nella programmazione, lo fanno in maniera del tutto gratuita”.

LA NOVITA' DEL 2017 - Per festeggiare i 98 anni della Garbatella, la rete territoriale ha proposto un ricco calendario di appuntamenti, presentati nella mattinata di giovedì 16 in Municipio. Alla presenza di Paolo Pace e di Fatagarbatella, Simonetta Greco ha ricordato le novità di quest’edizione. “Ogni anno cerchiamo di portare una chicca in più: questa volta riguarda l’inaugurazione dello Spazio 18b. Un teatro nel cuore storico della Garbatella, in via Rosa Raimondi Garibaldi”. All’interno del foyer, sarà anche ospitato una mostra di foto storiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ULTRA NOVANTENNE - “L’altra novità è che il 18 febbraio, una dzzina di negozi che hanno deciso di sponsorizzare l’evento, metteranno un fiocco rosa. Sarà il modo per ricordare che, in quella data, la nostra amata Garbatella compie 97 anni. E questo – ha concluso la presidente di ITACA rivolgendosi alle istituzioni presenti – significa che qualche ruga ce l’ha”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, positivi al test sierologico dipendenti del Comune: martedì sanificazione degli uffici

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Coronavirus Fiumicino, dopo ristorante chiuso un chiosco sul lungomare: positivi i titolari del locale

  • Coronavirus, a Fiumicino positivo dipendente di un ristorante. Il sindaco: "Tampone e isolamento per i clienti"

  • Coronavirus: a Roma 5 nuovi contagi, altri 8 a Fiumicino. Sono 827 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 6 nuovi casi: positivi anche due senza fissa dimora. Nel Lazio 841 gli attuali contagi

Torna su
RomaToday è in caricamento