GarbatellaToday

La Garbatella è meglio di Cupido: a 95 anni ti fa ancora innamorare

Ricordate le realtà del territorio che hanno reso unica la Garbatella. Nel giorno del suo novantacinquesimo compleanno, l'attenzione è stata rivolta anche alle eccellenze che popolano un quartiere che ancora riesce ad ammaliare

Dalla pagina facebook di Andrea Catarci

C'erano un partigiano novantunenne, i bambini delle scuole elementari, la Banda della Municipale e tanti residenti a festeggiare, questa mattina, i 95 anni della Garbatella. Tutti insieme a Piazza Brin, per omaggiare una vecchietta che, nonostante qualche acciacco cui si dovrebbe porre rimedio, è ancora in buona forma.

LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO - All'appuntamento ha preso parte anche il Presidente del Municipio e quello dell'Assemblea Capitolina che, a margine delle celebrazioni, ha voluto ricordare le ragioni del successo di questo Rione. “Oggi non vogliamo parlare soltanto di fontane o targhe – ha premesso il Presidente dell'Aula Giulio Cesare Valeria Baglio -  ma vogliamo parlare dell'ingegno di tanti ragazzi che si fanno strada nel mondo dell'arte, di associazioni che aiutano a rendere migliore la vita di tante persone, di piccoli imprenditori che con i loro sacrifici e le loro idee creano ricchezza, start up, consorzi di vendita di prodotti biologici sostenibili e a chilometro zero. Ed ancora di associazioni di artigiani che qui hanno la loro sede e spazi di coworking”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UN MODERNO CUPIDO -  Un pensiero alle tante eccellenze del territorio è stato rivolto anche dal Presidente Catarci. “Nel festeggiare i 95 anni - ha osservato il Minisindaco -  tornano alla mente tanto il ruolo di primo piano spesso svolto nei momenti fondamentali delle vicende cittadine e nazionali, quanto le forme di partecipazione e protagonismo di prim’ordine espresse di continuo”. E' anche grazie a tutte queste realtà che si è creata “una comunità di cui dobbiamo andare fieri, che ha tutte le risorse e le energie per  riuscire ad essere uno dei motori della rinascita di Roma - ha dichiarato Valeria Baglio -  La Garbatella è come un moderno Cupido in grado di far innamorare chi ci si avvicina. Fanno innamorare la sua atmosfera, la sua dimensione umana, la sua storia – ha concluso il Presidente dell'Assemblea Capitolina  –   chi passa di qua non può che averne il cuore pieno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento