rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Piazza Benedetto Brin

Parco Brin: con falce e rastrello si festeggia il Compleanno della Garbatella

Gruppi scout e cittadini insieme hanno ripulito “il Pincetto”, ovvero il Parco Brin. La Garbatella, festeggia i suoi 94 anni con la cura dei suoi luoghi più cari

Avere 94 e non dimostrarli. Il segreto? Non certo una crema antirughe. Quello che serve, infatti, è essenzialmente prendersi cura di sé. Come fanno gli abitanti della Garbatella che, da tempo, hanno imparato a rispettare ed a provvedere al proprio quartiere, come se si trattasse di un vero e proprio organismo.

RIPULITO PARCO BRIN - In questa prospettiva, domenica 16 gruppi di cittadini e di scout, si sono dati da fare per ripulire una delle aree verdi di maggior pregio della Garbatella: il Parco Brin. “Garbatella compie 94 anni ed è compito di  tutti prendersi cura dei suoi luoghi – ricorda il Presidente  Andrea Catarci- E’ questo lo spirito col quale il compleanno del nostro storico Quartiere” e stata inaugurato.  Il festeggiamento è cominciato domenica 16 “con una iniziativa basata sul lavoro pratico ma dal fortissimo significato simbolico. Su iniziativa dei gruppi scout AGESCI Roma 33 e Roma 36, patrocinata dal Municipio Roma VIII, e con la partecipazione di tanti cittadine e cittadini che hanno a cuore il parco simbolo del quartiere, il Pincetto della Garbatella è stato ripulito “restituito alla completa fruizione di tutti, dagli anziani ai bambini, dagli sportivi ai nostri amici a 4 zampe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Brin: con falce e rastrello si festeggia il Compleanno della Garbatella

RomaToday è in caricamento