GarbatellaToday

Garbatella: una giornata no per la raccolta differenziata

In piazza S.Eurosia e in piazza Giovanni da Lucca l'immondizia è completamente riversata fuori dai cassonetti, comunque debordanti

Partiamo da una necessaria premessa. La Garbatella è un quartiere ordinato e pulito, i cui residenti a più riprese hanno mostrato di avere a cuore una corretta gestione dei rifiuti.

Questo, chiaramente, non deve costituire un ostacolo nel denunciare quanto, oggi, abbiamo riscontrato in due occasioni. In Piazza Giovanni da Lucca, a pochi passi da uno square centrale soffocato dalle plance elettorali, nel pomeriggio abbiamo notato, e fotografato, una gran quantità di rifiuti cartacei, soprattutto scatoloni, tranquillamente riversi fuori dalla relativa pattumiera.

Pochi minuti più tardi, trovandoci in piazza S. Eurosia, abbiamo riscontrato la medesima situazione. Imballaggi cartacei abbandonati in gran quantità fuori da un bidone completamente pieno. In questo caso il degrado è ulteriormente aggravato dal fatto che, anche all’esterno del cassonetto del vetro,  visibilmente saturo, sono state abbandonate bottiglie d’ogni forma e dimensione. In definitiva possiamo concludere che, parlando di una situazione contingente, non è stata una bella giornata per i fautori della raccolta differenziata che abitano la Garbatella.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento