rotate-mobile
Garbatella Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Montagnola: il M5S condanna le parole di Alemanno “sulla peggiore sinistra d’Europa”

Cafarotti (M5S), pur critico verso l’operato del centrosinistra, accusa Alemanno di una pessima figura ed esprime “solidarietà a quanti, di sinistra, hanno governato il territorio”

Le dichiarazioni di Alemanno, in visita alla Montagnola, sulla “sinistra che qui è la peggiore d’Europa”, continuano a far discutere.  Nella giornata di giovedì 9 maggio, anche Carl Cafarotti, candidato alla Presidenza del Municipio per il M5S, ha commentato le frasi del primo cittadino.

LE OFFESE GRATUITE - “E' sempre possibile, per tutti, criticare l'operato degli altri – ha premesso il candidato portavoce dei grillini - ma quando la critica sull'operato diventa una feroce critica verso le persone, questo scade nell'offesa e merita di essere additata come  irriguardosa, stigmatizzata. Una persona che offende molto spesso lo fa perché è debole, oppure si sente debole in un dato momento.  Accade così che Alemanno,  in una sciagurata prestazione, passando per il nostro Municipio XI, afferma che ‘qua, al quartiere Montagnola, c’ è la peggiore sinistra di Roma e, considerando che nella Capitale c’e’ la peggiore sinistra d’Europa, possiamo dire che questo quartiere è governato dalla  sinistra peggiore di tutta Europa, quindi forse e’ il tempo di voltare pagina’. Ecco – valuta Cafarotti  - forse oggi Alemanno si sente enormemente debole, per cui non gli rimane che la offesa”.

LA SOLIDARIETA ' - Come ricordato, la frase del sindaco, è già stata commentata da Andrea Baccarelli, candidato alla presidenza per il centrodestra, e da Andrea Catarci, attuale presidente, ricandidatosi nella coalizione di centro sinistra. Ed a quest’ultima compagine si rivolge Cafarotti. “Innanzi tutto la mia piena solidarietà va a chi di sinistra ha governato in questo Municipio, a cui va  tutto il nostro rispetto, benché io sia molto critico sulla loro scarsa capacità di gestire il territorio, di  fare cose concrete. Sostengo anche io che qui in municipio sia tempo di voltare pagina, perché SEL  e PD di idee ne hanno anche alcune buone, quello che proprio gli manca è la capacità di realizzarle, l'onere di concretizzare e di prendersi poi la responsabilità sia dei successi (pochi) che degli insuccessi (tanti)”.

IL MOVIMENTO 5 STELLE DEL M IX - “Sono certo che anche il candidato del PDL, Andrea Baccarelli, abbia provato un brivido lungo la schiena a sentire quelle parole e non so se potrà dissociarsi e se garbatamente correggerà il tiro del suo sindaco – le considerazioni di Baccarelli le abbiamo già riportate -  Comunque sento aria fresca tra Garbatella e Montagnola, un vento frizzantino che ha tutto il sapore e la brillantezza delle stelle.  Cinque, per l'esattezza!” conclude il candidato portavoce alla Presidenza del MIX  Carlo Cafarotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: il M5S condanna le parole di Alemanno “sulla peggiore sinistra d’Europa”

RomaToday è in caricamento